Nicosia(calcio), Diavoli Rossi(volley) e il mondo ultras

c.u. 192

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    da coppa intercontinentle

    Group
    Administrator
    Posts
    7,161

    Status
    Anonymous
    1. COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE

    1.1. Consiglio Direttivo

    1.1.1. ASSEMBLEA ORDINARIA ELETTIVA

    Si informa che l’Assemblea Ordinaria Elettiva del Comitato Regionale Sicilia è in programma per VENERDI’ 30 GENNAIO 2009 presso il CEFPAS di CALTANISSETTA – alle ore 14.30 in prima convocazione ed alle ore 15.30 in seconda convocazione. La verifica dei poteri sarà effettuata presso la sede dell’Assemblea a partire dalle ore 13.30. In tale occasione verranno eletti:

    - il Presidente del Comitato Regionale;
    - N. 9 Componenti il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale;
    - N. 3 Componenti Effettivi e N. 2 Componenti Supplenti del Collegio dei Revisori dei Conti del Comitato Regionale;
    - N. 5 Delegati Assembleari Effettivi e N. 4 Delegati Assembleari Supplenti del Comitato Regionale;
    - il Responsabile Regionale del Calcio Femminile;
    - il Responsabile Regionale del Calcio a Cinque.

    Chiunque intende ricoprire cariche elettive federali deve presentare la propria candidatura ai sensi dell’Articolo 8 (possesso dei requisiti) e dell’Articolo 9 (presentazione delle candidature) del nuovo “Regolamento Elettorale”, presso la Segreteria di questo Comitato Regionale, entro e non oltre le ore 12.00 di VENERDI’ 23 GENNAIO 2009.

    1.2. Segreteria
    1.2.1. COMUNICATI UFFICIALI
    Si informano le Società che questo Comitato Regionale provvede alla emissione di Comunicati Ufficiali contenenti, tra l’altro, i provvedimenti assunti dal Giudice Sportivo, ogni qualvolta che si disputano turni infrasettimanali, recuperi, gare di Coppe, etc…
    Ciò al fine di evitare il semplice automatismo delle squalifiche e garantire la massima regolarità dei Campionati.

    1.2.2. UFFICIO GESTIONE ATTIVITA’ AGONISTICA – NUMERO DI FAX
    Si informano le Società che per la concessione di autorizzazioni allo spostamento di campi di gara o variazioni alle date ed agli orari dei rispettivi Calendari, le richieste dovranno pervenire, con largo anticipo ed essere opportunamente motivate e documentate, al seguente numero di fax: 091-6808497

    1.2.3. RECLAMI PER POSIZIONE IRREGOLARE TESSERATI - MODIFICA ART. 46, COMMA 3, DEL CODICE DI GIUSTIZIA SPORTIVA

    Per opportuna conoscenza delle Società, come già pubblicato sul C.U. n° 7 del 23/07/2008, si riporta il testo integrale del nuovo comma 3 dell’art. 46 del Codice di Giustizia Sportiva:

    “I reclami avverso la posizione di tesserati che abbiano preso parte ad una gara, anche con l’utilizzazione quali assistenti di parte, sono proposti al giudice sportivo nel termine di sette giorni dallo svolgimento della gara stessa. Nelle gare di play-off e play-out, il reclamo con la tassa e le relative motivazioni deve essere effettuato entro le ore 24.00 del giorno feriale successivo”

    Da tale modifica si evince, quindi, che i reclami avverso la posizione di tesserati dovranno essere proposti in prima istanza al Giudice Sportivo e non più alla commissione Disciplinare Territoriale, alla quale si potrà successivamente ricorrere in seconda ed ultima istanza.

    1.2.4. CERTIFICAZIONE MEDICA – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009
    Si richiamano le Società associate alla L.N.D. al rigoroso rispetto della normativa contenuta all’art. 43, delle N.O.I.F., al fine di sensibilizzare i propri tesserati a sottoporsi a visita medica per l’accertamento dell’idoneità alla pratica sportiva agonistica.
    Ciò in virtù del principio generale secondo il quale i legali rappresentanti delle Società sono soggetti a responsabilità civili e penali nel caso di rischio infortunistico nel corso di gare e/o allenamenti che coinvolgessero tesserati privi della suindicata certificazione, in assenza della quale non è riconosciuta alcuna tutela assicurativa.
    Si informano, pertanto, le Società che i calciatori che disputano gare o allenamenti sprovvisti della certificazione medica sono soggetti a sanzioni disciplinari, oltre che all’ammenda per le Società.
    Per quanto sopra , si invitano le stesse a sottoporre a visita medica i propri calciatori facendo presente che a partire dal 31 Dicembre 2008, si procederà al deferimento delle Società inadempienti con le conseguenti sanzioni economiche e disciplinari previste dal Regolamento.

    1.2.5. CIRCOLARI E COMUNICATI UFFICIALI L.N.D./F.I.G.C.
    Si informa che le Circolari ed i Comunicati Ufficiali diramati dalla L.N.D./F.I.G.C. sono consultabili sul sito www.lnd.it

    1.2.6. FRUIBILITA’ IMPIANTI
    Si dispone, con effetto immediato, che, per le strutture munite dell’assenso alla pubblica fruibilità dichiarata dalla proprietà (comune, enti vari, privati) venga affisso nello spogliatoio dell’arbitro copia conforme del dispositivo autorizzativo rilasciato dall’Organo competente (Commissione Provinciale o Comunale di Vigilanza dei locali di Pubblico Spettacolo, etc.)

    1.2.7. INDIRIZZO CORRISPONDENZA
    Si informa che la sottoelencata Società ha variato l’indirizzo per la corrispondenza come segue:
    A.S.D. MILO: c/o Raciti Giuseppe – Via delle Ginestre n. 3 – 95010 Milo


    1.2.8. TROFEO PROVINCE MEMORIAL “PIETRO LO BIANCO” - STAGIONE SPORTIVA 2008/2009
    Si ripubblica la prima fase del Torneo a margine che, per l’inserimento di n. 2 Società (Principe di Belmonte e Ciumaredda Accademy), viene così modificata:

    Prima Fase – 34 Squadre

    N. 2 TRIANGOLARI
    Per determinare la squadra vincente si terrà conto, nell’ordine:
    a) dei punti ottenuti negli incontri disputati;
    b) della migliore differenza reti;
    c) del maggior numero di reti segnate
    Persistendo ulteriore parità o nella ipotesi di completa parità fra le tre squadre la vincente sarà determinata per sorteggio che sarà effettuato dalla Segreteria del C.R. Sicilia L.N.D.

    N. 14 ACCOPPIAMENTI
    Risulterà vincente la squadra che nei due incontri avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare.
    Qualora risultasse parità delle reti segnate, sarà dichiarata vincitrice la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità, l'arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti, al termine della gara di ritorno.

    GIUSTIZIA SPORTIVA
    Trattandosi di competizione a rapido svolgimento, le decisioni di carattere tecnico, adottate dal Giudice Sportivo Territoriale in relazione al risultato delle gare, sono inappellabili.
    I soli provvedimenti disciplinari sono appellabili in secondo grado dinanzi la Commissione Disciplinare Territoriale.
    Le tasse reclamo sono fissate in € 78,00 per i reclami proposti al Giudice Sportivo ed in € 130,00 per quelli inoltrati alla Commissione Disciplinare Territoriale.
    I provvedimenti disciplinari adottati dagli Organi di Giustizia Sportiva competenti, relativi alle gare di Coppa, che comportino la sanzione della squalifica per una o più giornate nei confronti dei calciatori, devono essere scontati nella prima gara di coppa successiva.
    La squalifica a tempo determinato, invece, dovrà essere scontata, per il periodo di incidenza, nell'ambito dell'attività ufficiale della Società con la quale risulta essere tesserato il calciatore.
    I calciatori incorrono in una giornata di squalifica ogni due ammonizioni inflitte.

    RECLAMI
    Gli eventuali reclami, anche quelli relativi alla posizione irregolare dei calciatori che hanno preso parte alle gare (art. 46, punto 3, del C.G.S.), devono essere preannunciati telegraficamente o a mezzo fax al Giudice Sportivo Territoriale entro le ore 13.00 del giorno successivo alla gara e le relative motivazioni debbono essere inviate al predetto organo, per raccomandata e separatamente a mezzo telefax (091/6808496), entro lo stesso termine.

    RINUNCIA A GARE
    Nel caso in cui una Società rinunci, per qualsiasi motivo, alla disputa o alla prosecuzione di una gara, verranno applicate nei suoi confronti le sanzioni di cui all’art. 53 N.O.I.F. (gara persa per 0-3).
    Inoltre la stessa Società verrà esclusa dal proseguimento della manifestazione e a suo carico saranno altresì applicate adeguate sanzioni pecuniarie.
    Verranno, inoltre, escluse dal prosieguo del torneo le Società che utilizzano calciatori in posizione irregolare o che, comunque, si rendano responsabili di fatti in riferimento ai quali viene applicato nei loro confronti l’art. 17 del C.G.S.
    Se dovesse essere esclusa una Società inserita in un triangolare, le due squadre restanti formeranno un accoppiamento con gare di andata e ritorno e, qualora le stesse già si siano incontrate nel triangolare, la gara disputata risulterà valida come andata dell’accoppiamento.

    APPLICAZIONE REGOLAMENTI FEDERALI
    Per quanto non previsto dal presente Regolamento si fa espresso richiamo agli articoli delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C., del Codice di Giustizia Sportiva e dal Regolamento della L.N.D.-

    COMPOSIZIONE N. 2 TRIANGOLARI

    Triangolare 1
    EUROPA MONTELEPRE MONDELLIANA PRINCIPE DI BELMONTE

    Triangolare 2
    FURCI AKRON SAVOCA CIUMAREDDA ACCADEMY

    Calendario dei Triangolari

    1ma Giornata Mercoledì 21 Gennaio 2009 ore 14.30
    Triangolare1
    EUROPA MONTELEPRE - MONDELLIANA
    Riposa: Principe Belmonte
    Triangolare 2
    FURCI - AKRON SPORT SAVOCA
    Ripsa: Ciumaredda Accademy

    2nda Giornata – Mercoledì 4 Febbraio 2009 ore 15.00
    Triangolare1
    MONDELLIANA - PRINCIPE DI BELMONTE
    Riposa: Europa Montelepre
    Triangolare 2
    AKRON SPORT SAVOCA - CIUMAREDDA ACCADEMY
    Riposa: Furci

    3za Giornata – Mercoledì 11 Febbraio 2009 ore 15.00
    Triangolare1
    PRINCIPE DI BELMONTE - EUROPA MONTELEPRE
    Riposa: Mondelliana
    Triangolare 2
    CIUMAREDDA ACCADEMY - FURCI
    Riposa: Akron Sport Savoca

    Calendario degli Accoppiamenti

    Gare di andata Mercoledì 21 Gennaio 2009 ore 14.30 - Gare di ritorno Mercoledì 11 Febbraio 2009 ore 15.00

    ATLETICO ACIREALE ACI BONACCORSI
    AURORA MUSSOMELI ACCADEMIA SP.EMPEDOCLINA
    CATENANUOVA REAL MORELLO
    CIRCOLO EUROPA 2000 MIRTO
    DON CARLO LAURI DILETTANTISTICA CASTRONOVO
    LASCARI NUCCIO FASANO
    MARIO RAPISARDI LIBERTAS ACI REAL
    MONGIUFFI MELIA NOVARA 1965
    MSP ALI TERME PELORO ANNUNZIATA
    PETRALIA SOTTANA 1950 BOMPIETRO
    PIANA DEGLI ALBANESI ATLETCIO TRINACRIA
    REAL CALCIO PALAGONIA CITTA’ DI LENTINI
    SAMMICHELESE REAL VITTORIA COLONNA
    USCLO PACE F.C. CONTESSE










    CAMPI DI GIUOCO

    Società Campo di Giuoco Località

    ACC.SPORT.EMPEDOCLINA COMUNALE PORTO EMPEDOCLE
    ACI BONACCORSI COMUNALE ACI BONACCORSI
    AKRON SPORT SAVOCA COMUNALE RINA SAVOCA
    ATLETICO ACIREALE COMUNALE GUARDIA/ACIREALE
    ATLETICO TRINACRIA PIETRO OLIVERI PALERMO
    AURORA MUSSOMELI COMUNALE MUSSOMELI h. 18.00
    BOMPIETRO COMUNALE BOMPIETRO
    CATENANUOVA COMUNALE CATENANUOVA
    CIRCOLO EUROPA 2000 COMUNALE S.ANGELO DI BROLO
    CITTA’ DI LENTINI COMUNALE A. NOBILE LENTINI
    CIUMAREDDA ACCADEMY COMUNALE S.TERESA DI RIVA
    CONTESSE F.C. COMUNALE GALATI MARINA h. 17.00
    DILETTANTI CASTRONOVO COMUNALE CASTRONOVO DI SICILIA
    DON CARLO LAURI COMUNALE PIANO STOPPA MISILMERI
    EUROPA MONTELEPRE COMUNALE MONTELEPRE
    FURCI COMUNALE PAPANDREA FURCI SICULO
    LASCARI COMUNALE LASCARI
    LIBERTAS ACI REAL COMUNALE ACIREALE
    MARIO RAPISARDI DUCA D’AOSTA CATANIA
    MIRTO COMUNALE MIRTO
    MONDELLIANA FRANCO LO MONACO PARTANNA MONDELLO/PA h.16.00
    MONGIUFFI MELIA COMUNALE LETOJANNI
    MSP ALI TERME COMUNALE NIZZA DI SICILIA h. 19.00
    NOVARA 1965 COMUNALE Lorenzo Caliri NOVARA DI SICILIA
    NUCCIO FASANO’ COM.LE SS. TRINITA’ PETRALIA SOPRANA
    PELORO ANNUNZIATA COMUNALE ANNUNZIATA MESSINA
    PETRALIA SOTTANA 1950 COM.LE SS. TRINTA’ PETRALIA SOPRANA
    PIANA DEGLI ALBANESI COMUNALE PIANA DEGLI ALBANESI
    PRINCIPE DI BELMONTE COMUNALE BELMONTE MEZZAGNO
    REAL CALCIO PALAGONIA COMUNALE PALAGONIA
    REAL MORELLO COMUNALE VILLAROSA
    REAL VITTORIA COLONNA EMAIA VITTORIA
    SAMMICHELESE COM.LE C.SAPORITO S.MICHELE DI GANZARIA h. 16.00
    USCLO PACE ARANCIARELLA GUARDIA


    1.2.9. 5° TORNEO GIACOMO CUSIMANO – CAMPI DI GIUOCO


    1’ Giornata – 22.01.2009 ore 14.30

    Triangolare 1:
    TRAPANI - PALERMO Campo Comunale Bonacerami - Cda Bonacerami/Trapani

    Triangolare 2:
    BARCELLONA P.G. - MESSINA Campo Comunale Terme Vigliatore

    Triangolare 3:
    SIRACUSA - AGRIGENTO Centro Sportivo “ERG” di Siracusa







    1.2.10. 5° TORNEO GAETANO PATTI - CAMPI DI GIUOCO

    1’ Giornata – 22.01.2009
    Triangolare 1:
    TRAPANI - PALERMO Palestra “Cardellla” (ex Palafunivia) di Erice Casa Santa
    Ore 15.00
    Triangolare 2:
    BARCELLONA P.G. - MESSINA Palazzetto dello Sport “Palalberti” di Barcellona P.G.
    Ore 14.30

    Triangolare 3:
    SIRACUSA - AGRIGENTO Palazzetto dello Sport (Cittadella dello Sport) –
    Via Zopiro di Siracusa Ore 15.00

    1.2.11. IV° TORNEO PAOLO PIETRO BRUCATO

    FASE FINALE
    Sabato 17 e domenica 18 gennaio 2009 avrà svolgimento la Fase Finale della 4^ Edizione del Torneo Paolo Pietro Brucato riservato alle Rappresentative delle Delegazioni Provinciali della nostra Regione, che hanno superato la fase eliminatoria.
    La Provincia di Agrigento ospiterà le gare della Fase Finale secondo il calendario indicato di seguito.

    RAGGRUPPAMENTO RAPPRESENTATIVE ALLIEVI
    DELEG. PALERMO – DELEG. CATANIA – DELEG. RAGUSA – DELEG. AGRIGENTO (accede direttamente alla fase finale in quanto organizzatrice)

    CALENDARIO GARE DI SEMIFINALE – sabato 17 gennaio 2009
    DEL. PALERMO – DEL. CATANIA Campo Com.le di Raffadali ore 14,30
    DEL. AGRIGENTO – DEL. RAGUSA Campo Com.le di Raffadali ore 16,15

    RAGGRUPPAMENTO RAPPRESENTATIVE GIOVANISSIMI
    DELEG. RAGUSA – DELEG. CATANIA – DELEG. TRAPANI – DELEG. AGRIGENTO (accede direttamente alla fase finale in quanto organizzatrice)

    CALENDARIO GARE DI SEMIFINALE – sabato 17 gennaio 2009
    DEL. RAGUSA – DEL. CATANIA Campo Com.le di Palma di Montechiaro ore 14,00
    DEL. TRAPANI – DEL. AGRIGENTO Campo Com.le di Palma di Montechiaro ore 15,15

    GARE DI FINALE – dom. 18 gennaio 2009

    Ctg Giovanissimi Campo Com.le di Raffadali ore 14,30

    Ctg Allievi Campo Com.le di Raffadali ore 16,30


    ERRATA CORRIGE (GIUDICE SPORTIVO)
    In relazione al “Torneo Pietro Paolo Brucato” - Categoria Giovanissimi -, a modifica di quanto pubblicato sui CC.UU. nn°165 e 175, rispettivamente del 19/12/2008 e 2/01/2009, si riporta il risultato della 2nda giornata del “Triangolare 1” nonché la relativa classifica corretta.

    TRIANGOLARE 1 - 2nda GIORNATA
    D.P. TRAPANI D.P. PALERMO 5 - 3 d.t.r.

    Rappresentativa Punti G V N P GF GS
    D.P. TRAPANI 4 2 0 + 2* 0 0 10 6
    D.P. PALERMO 4 2 1 0 1 + 1* 6 5
    D.P. ENNA 1 2 0 0 1 + 1* 3 8
    (*) Gare terminate ai tiri di rigore.

    1.2.12. AUTORIZZAZIONI CALCIATORI QUINDICENNI – ART. 34 N.O.I.F.
    Il Comitato, esaminate le richieste delle sotto elencate Società, avanzate con la documentazione prescritta, autorizza a partecipare a gare delle stesse i seguenti calciatori:
    POL. SPAR CALCIO di Pedara
    MESSINA IVAN nato il 13.05.1993 – Matricola 3957233
    A.P.D. COMITINI AMICI DELLO SPORT di Comitini
    LORENZANO ALEANDRO nato il 23.12.1993 – Matricola 5518034
    A.S.D. ATLETICO ALCAMO di Alcamo
    PAPANIA DARIO nato il 23.10.1993 – Matricola 4223217
    A.S.D. BARRESE di Barrafranca
    SALAMONE LIBORIO nato il 13.11.1993 – Matricola 5461393
    POL. CANNETO CRIS MERLINO di Lipari
    PACE DANIEL nato il 16.10.1993 – Matricola 5095701
    A.S.D. CALCIO FEMMINILE MARSALA di Marsala
    MONCADA JESSICA nata il 24.06.1994 – Tesseramento in Corso
    A.S.D. SPORTINSIEME di Santa Teresa Di Riva
    BRIGUGLIO ANTONINO nato il 23.11.1993 – Matricola 4568071

    1.2.13. COMUNICAZIONE DEL SETTORE TECNICO REGIONALE
    SPORTELLO UNICO L.N.D. – S.G.S.
    CORSO ALLENATORI DI BASE – GIOVANI E DILETTANTI 26 GENNAIO – 28 FEBBRAIO 2009
    Il Corso si svolgerà a Porto Empedocle, presso la sede Provinciale dell’ A.I.A.C. ubicata in Via Francesco Crispi n. 269.
    Il Direttore del corso sarà il Rag. Salvatore Sajeva Presidente della Delegazione Prov.le di Agrigento.
    Segretario e responsabile A.I.A.C. Sig. Andrea Milazzo tel. 0922/634123 – 368/3792658.

    TESSERAMENTO TECNICI SQUADRE CAMPIONATO JUNIORES ECCELLENZA E PROMOZIONE
    Per quanto previsto dal C.U. n. 1 si invitano le Società a riportare nel tesseramento nella apposita casella che indica il Campionato “Campionato Juniores Regionale”, per i tecnici che si tesserano con la qualifica di allenatore in seconda – collaboratore prima Squadra e allenatore portiere.
    Agli stessi dovrà essere affidata la squadra Juniores Regionale.
    Si informano le Società, che verranno effettuate, delle verifiche sulle distinte di gara della prima fase che si disputa in ambito
    Provinciale.
    Per i tesseramenti già effettuati con gli incarichi sopra riportati, le Società possono comunicare il nominativo del tecnico a mezzo fax al numero - 091/6808498 Ufficio Settore Tecnico C.R. Sicilia. Il suddetto nominativo sarà riportato sul Comunicato Ufficiale.

    TESSERAMENTO TECNICI SQUADRE MINORI – SETTORE GIOVANILE
    Si comunica alle Società che il tesseramento del tecnico per le squadre minori della L.N.D. e Pure del Settore Giovanile deve riportare nella apposita casella del modulo di tesseramento l’indicazione dell’affidamento della squadra Campionato o Torneo a cui è affidata la conduzione tecnica.
    Si invitano le Società di inviare via fax al numero 091/6808498 la suddetta comunicazione per i tesseramenti già inviati onde dare corso al tesseramento presso il Settore Tecnico Nazionale.

    ESONERI E DIMISSIONI:
    CUS D. CAPACI CALCIO: DI MAGGIO ANTONIO – DIMESSOSI IL 12.10.2008
    G.S.D. S. GIOVANNI GEMINI: BARBASSO CALOGERO- DIMESSOSI IL 10.01.2009
    A.S.D. REAL CHIARAMONTE: PUZZO ELIO – DIMESSOSI IL 03.01.2009


    SEGNALAZIONI AL PROCURATORE FEDERALE:
    Per la violazione dell’Art. 38 delle N.O.I.F., sono state segnalate al Procuratore Federale le seguenti Società e Tecnici:

    A.C. PATERNO’ 2004: ALECCI CARMELO – BUONOCORE PIETRO
    U.S.D. CAMARO: CHIOFALO DOMENICO
    A.S.D. GRAVINA CALCIO: MONTALTO LORENZO
    POL. D. TORRENOVESE: CURASI’ ROBERTO









    ELENCO DEI TECNICI TESSERATI PER SOCIETA’ DI PRIMA CATEGORIA, SECONDA CATEGORIA, JUNIORES REGIONALE, E CAMPIONATI REGIONALI ALLIEVI E GIOVANISSIMI S.G.S.- IL CUI TESSERAMENTO ED ACCORDO ECONOMICO O DICHIARAZIONE DI GRATUITA’ E’ REGOLARMENTE DEPOSITATO


    JUNIORES REGIONALE - ECCELLENZA

    Società Nome Tecnico Data di Deposito
    Acc.Econ/Dichiar. N.Tess.Tec.
    S.S.2008/09 Data Esonero
    o dimissioni
    A.S.D. NUOVA AQUILA GRAMMICHELE
    PATERNO 2004
    RIBERA 1954
    ROSOLINI ZARBANO GIUSEPPE 18.11.2008 9064
    Note:

    JUNIORES REGIONALE - PROMOZIONE

    Società Nome Tecnico Data di Deposito
    Acc.Econ/Dichiar. N.Tess.Tec.
    S.S.2008/09 Data Esonero
    o dimissioni

    AQUILA CALTAGIRONE
    ATLETICO CATANIA
    CASTELLAMMARE CALCIO 94 NAVARRA VITO 07.01.2009 Stampa in Corso
    CEPHALEDIUM
    CITTA DI ACIREALE
    CITTA DI MONFORTE
    F. RAIMONDI GANGI
    GIOVANI ZAFFERANA
    LEONZIO 1909
    MISILMERI
    NISCEMI
    PACHINO
    PETROSINO MARSALA
    PRO FAVARA SAVARINO MAURIZIO 10.10.2008 46449
    ROCCESE
    SCORDIA
    SPADAFORESE
    SCIACCA
    TROINA
    RODI MILICI TESSERAMENTO RESPINTO SETT.TECNICO
    VALDERICE TESSERAMENTO RESPINTO SETT.TECNICO
    Note:

    ECCELLENZA – GIRONE A

    Società Nome Tecnico Data di Deposito
    Acc.Econ/Dichiar. N.Tess.Tec.
    S.S.2008/09 Data Esonero
    o dimissioni

    S.S.D. LICATA 1931 LICATA ALBERTO (2) 06.12.2008 SOSPESO
    Note: (2) MANCA ACCORDO ECONOMICO E VERSAMENTO STAGIONE 2008/2009


    ECCELLENZA – GIRONE B

    Società Nome Tecnico Data di Deposito
    Acc.Econ/Dichiar. N.Tess.Tec.
    S.S.2008/09 Data Esonero
    o dimissioni

    S.S.D. ACIREALE CALCIO 1946 BELLINVIA SANTI (1) 22.12.2008 SOSPESO
    Note: (1) SOSTITUISCE ZAMPOLINI MAURO ESONERATO IL 12.12.2008 MANCA SCRITTURA PRIVATA

    PROMOZIONE – GIRONE B

    Società Nome Tecnico Data di Deposito
    Acc.Econ/Dichiar. N.Tess.Tec.
    S.S.2008/09 Data Esonero
    o dimissioni

    A.S.D. RODI’ MILICI GIORGIANNI GIOVANNI (1) 21.12.2008 Sospeso
    Note: (1) MANCA VERSAMENTO STAGIONE 2008/2009 E DIMISSIONI ARAGONA FRANCESCO






    PROMOZIONE – GIRONE D

    Società Nome Tecnico Data di Deposito
    Acc.Econ/Dichiar. N.Tess.Tec.
    S.S.2008/09 Data Esonero
    o dimissioni

    A.S.D. LEONZIO 1909 ANASTASI GIUSEPPE (1) 07.01.2009 Sospeso
    A.S.D. COMISO BORGESE GIUSEPPE (2) 12.01.2009 Stampa in Corso
    Note: (1) MANCA VERSAMENTO STAGIONE 2008/2009 E DIMISSIONI TORTORICI ETTORE
    (2) SOSTITUISCE FICHERA ALESSANDRO DIMESSOSI IL 5.01.2009


    SECONDA CATEGORIA – GIRONE C

    Società Nome Tecnico Data di Deposito
    Acc.Econ/Dichiar. N.Tess.Tec.
    S.S.2008/09 Data Esonero
    o dimissioni

    A.S.D. P. CITTA DI PETTINEO
    ASS. REAL SUTTANO
    Note:

    SECONDA CATEGORIA – GIRONE D

    Società Nome Tecnico Data di Deposito
    Acc.Econ/Dichiar. N.Tess.Tec.
    S.S.2008/09 Data Esonero
    o dimissioni

    POL. LONGI
    Note:

    SECONDA CATEGORIA – GIRONE I

    Società Nome Tecnico Data di Deposito
    Acc.Econ/Dichiar. N.Tess.Tec.
    S.S.2008/09 Data Esonero
    o dimissioni
    A.S.D. FAIR PLAY COMISO
    A.S.D. SAN PAOLO SOLARINO
    Note:

    SECONDA CATEGORIA – GIRONE L

    Società Nome Tecnico Data di Deposito
    Acc.Econ/Dichiar. N.Tess.Tec.
    S.S.2008/09 Data Esonero
    o dimissioni

    POL. BUTERESE E.MATTEI
    A.S. RIVER PLATANI
    Note:

    Si comunica alle Società di Seconda Categoria che hanno difficoltà a reperire un tecnico abilitato per la conduzione della prima squadra, si potranno avvalere di Giovani Istruttori o Preparatori Giovani, purchè iscritti nei ruoli del Settore Tecnico.
    Questo Comitato Regionale, provvederà, a far concedere deroga da parte del Settore Tecnico, per la Stagione in corso.

    ELENCO DEI TECNICI TESSERATI PER SOCIETA’ PER I CAMPIONATI S.G.S. ALLEIVI

    ALLIEVI REGIONALI – GIRONE C
    A.S.D. CAPO D’ORLANDO
    Note:

    ALLIEVI REGIONALI – GIRONE D
    POL. D. LIBERTAS JUVENISSA 2005
    A.POL. RIESI 2002
    A.S.D. SANCATALDESE
    Note:

    ALLIEVI REGIONALI – GIRONE G

    A.S.D. FLORIDIA
    Note:





    1.3. Designazione campi neutri
    1.3.1. CAMPIONATO DI ECCELLENZA
    Girone B
    Villafranca Tirrena/Rosolini del 17.1.2009 ore 14.30
    Giocasi sul campo Comunale di Acireale, Via Roma.
    1.4. Modifiche al programma gare
    1.4.1. CAMPIONATO DI PROMOZIONE
    Giornata di gara
    Girone C
    Si informa che la Società Roccese disputerà le gare interne nelle giornate di Sabato, orario ufficiale
    Modifiche al programma gare
    Girone C
    Roccese/Gravina Calcio del 18.1.2009 ore 14.30
    Anticipasi Sabato 17.1.2009 ore 14.30
    Garden Sport/Taormina del 17.1.2009 ore 14.30
    A causa concominaza altra gara giocasi Domenica 18.1.2009 ore 14.30

    1.4.2. CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA
    Giornata di gara
    Girone E
    Si informa che la Società Maletto disputerà le gare interne nelle giornate di Domenica, sempre alle ore 15.00

    Modifiche al programma gare
    Girone A
    Borgata Terrenove/Sambuca di Sicilia del 17.1.2009 ore 14.30
    Giocasi sul campo Comunale Mariano di Dia di Strasatti
    Girone B
    Capaci Calcio/Olimpique Finale del 17.1.2009 ore 14.30
    Giocasi Domenica 18.1.2009 ore 14.30
    Altofonte/S.Stefano del 17.1.2009 ore 14.30
    A causa indisponibilita’ campo giocasi sul campo Comunale di Piana degli Albanesi
    Girone F
    Maletto/Real Paternò T.Fazio del 17.1.2009 ore 15.00
    Giocasi Domenica 18.1.2009 ore 15.00
    Girone G
    Real Ragusa/Or.Sa. del 17.1.2009 ore 15.00
    A causa indisponibilità campo giocasi sul campo Comunale di Marina di Ragusa alle ore 14.30

    1.4.3. CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA
    Campo di giuoco
    Girone L
    Si informa che la Società Sciagurata Muxar disputerà le gare interne sul campo Comunale di San Biagio Platani

    Giornata e orario gare
    Girone A
    Si informa che la Società C.U.S. Palermo disputerà le gare interne nelle giornate di Domenica, alle ore 11.00


    Orario gare
    Si informa che la Società Castelmola disputerà le gare interne alle ore 15.30, ad esclusione della gara Castelmola/Russo Sebastiano Calcio del 18.1.2009 che si disputa alle ore 15.00.

    Modifiche al programma gare
    Girone A
    C.U.S. Palermo/Camporeale Calcio del 17.1.2009 ore 15.00
    Giocasi Domenica 18.1.2009 ore 11.00
    Girone F
    Pisano/S.Domenica Vittoria del 18.1.2009 ore 14.30
    A causa indisponibilità campo giocasi alle ore 11.00
    Dacca 2000/Real Aci del 17.1.2009 ore 14.30
    A causa concomitanza altra gara giocasi Domenica 18.1.2009 ore 14.30
    Castelmola/Russo Sebastiano Calcio del 18.1.2009 ore 14.30
    Giocasi alle ore 15.00
    Girone I
    Real S.Paolo/ San Paolo Solarino del 18.1.2009 ore 14.30
    A causa concomitanza altra gara giocasi alle ore 18.30
    Sporting Ragusa 04/Acate Calcio del 17.1.2009 ore 14.30
    A causa indisponibilità campo giocasi Domenica 18.1.2009 ore 14.30 sul campo Comunale di Giarratana
    Sporting Ragusa 04/New Team Ragusa del 31.1.2009 ore 14.30
    A causa indisponibilità campo gioca Domenica 1.2.2009 ore 14.30 sul campo Comunale di Giarratana
    Pozzallese/Nuova Kamarinense del 17.1.2009 ore 14.30
    A causa indisponibiltà campo giocasi sul campo Comunale di Rosolini
    Girone L
    Sciagurata Muxar/Ravanusa del 18.1.2009 ore 14.30
    A causa concomitanza altra gara anticipasi a Sabato 17.1.2009 ore 14.30 sul campo Comunale di San Biagio Platani

    1.4.4. COPPA SICILIA
    Real Avola/Città di Canicattini del 4.2.2009 ore 14.30
    Giocasi alle ore 20.00
    1.5. Recuperi
    1.5.1. CAMPIONATO DI ECCELLENZA
    Girone B
    Universal Misterbianco/Camaro del 3.1.2009 ore 14.30
    Giocasi Mercoledì 21.1.2009 ore 15.00


    1.5.2. CAMPIONATO DI PROMOZIONE
    Girone D
    Leonzio 1909/Santa Croce dell’11.1.2009 ore 14.30
    Giocasi Mercoledì 21.1.2009 ore 15.00

    1.5.3. CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA
    Girone B
    Montemaggiore/Finale del 4.1.2009 ore 14.30
    Giocasi Mercoledì 11.2.2009 ore 15.00
    Girone G
    Città di Canicattini/Netina Calcio dell’11.1.2009
    Giocasi Mercoledì 21.1.2009 ore 14.30
    Vizzini/Virtus Ispica dell’11.1.2009 ore 14.30
    Giocasi Mercoledì 4.2.2009 ore 15.00


    1.5.4. CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA
    Girone C
    Madonie Polizzi/Aurora Rossa dell’11.2.2209 ore 14.30
    Giocasi Mercoledì 4.2.2009 ore 15.00
    Girone H
    Atletico Militello/Mineo dell’11.1.2009 ore 14.30
    Giocasi Mercoledì 4.2.2009 ore 15.00

    2. RISULTATI GARE
    CAMPIONATO ECCELLENZA GIRONE: A
    11/01/09 3/R AKRAGAS CALCIO SPLENDORE VILLABATE 1 - 1
    AUDACE CITTA DI MONREALE PARMONVAL 2 - 1
    CAMPOBELLO GATTOPARDO PALMA 2 - 2
    CARINI KAMARAT 0 - 0
    CITTA DI BAGHERIA FOLGORE SELINUNTE 2 - 0
    LICATA 1931 S.R.L. MARSALA A.S.D. 0 - 0
    MAZARA 1946 FAVARA CALCIO 2 - 1
    RIBERA 1954 AGROERICINO 3 - 1

    CAMPIONATO ECCELLENZA GIRONE: B
    10/01/09 3/R AURORA VIAGRANDE CALCIO VILLAFRANCA TIRRENA 1 - 1
    ROSOLINI MILAZZO 0 - 1
    TRECASTAGNI UNIVERSAL MISTERBIANCO 2 - 1
    11/01/09 3/R ACIREALE CALCIO 1946 SRL ENNA CALCIO 1 - 0
    BIANCAVILLA DUE TORRI 0 - 2
    CAMARO PATERNO 2004 2 - 0
    NUOVA AQUILA GRAMMICHELE ACI SANT ANTONIO CALCIO 2 - 1
    ORLANDINA A.S.D. RAGUSA CALCIO 1 - 1

    PROMOZIONE GIRONE: A
    10/01/09 3/R PETROSINO MARSALA CALCIO CANICATTI 1 - 2
    PRO FAVARA CASTELLAMMARE CALCIO 94 0 - 1
    11/01/09 3/R ATLETICO ALCAMO BUSETO 3 - 0
    CAMPOBELLO DI LICATA VALDERICE 2 - 1
    CIANCIANA 2000 M.A.S.T. FAVIGNANA 1 - 0
    FULGATORE SCIACCA 1 - 2
    RAFFADALI SANCATALDESE CALCIO 0 - 0
    SPORT CLUB MARSALA 1912 RACALMUTO 4 - 0

    PROMOZIONE GIRONE: B
    10/01/09 3/R FUTURA RODI MILICI 2 - 0
    MISILMERI CAPO D ORLANDO 0 - 2
    POLISPORTIVA GIOIOSA F.RAIMONDI GANGI 1 - 3
    11/01/09 3/R ATLETICO CALTAVUTURO SAN FRATELLO 3 - 0
    CEPHALEDIUM TIGER 2 - 0
    MAZZARRA PATTI CALCIO A.S.D. 1 - 1
    PANORMUS CITTA DI CASTELDACCIA 2 - 3
    S. AGATA CALCIO SPORTING ARENELLA PALERMO 0 - 0

    PROMOZIONE GIRONE: C
    10/01/09 3/R AGIRA NISSORIA ROCCESE 1 - 0
    GIOVANI ZAFFERANA GARDEN SPORT MESSINA SRL 0 - 0
    GRAVINA CALCIO BELPASSO 0 - 1
    SACRO CUORE MILAZZO TROINA 0 - 0
    SPADAFORESE NUOVA LINGUAGLOSSA 1 - 0
    11/01/09 3/R CITTA DI MONFORTE SPAR CALCIO 1 - 1
    TAORMINA CITTA DI ACIREALE 3 - 2
    TORREGROTTA ATLETICO RIPOSTO 3 - 1





    PROMOZIONE GIRONE: D
    10/01/09 3/R MOTICEA BELVEDERE CITTA GIARDINO 0 - 2
    SPORTING MISTERBIANCO RAGAZZINI GENERALI 1 - 1
    11/01/09 3/R ATLETICO CATANIA COMISO 1 - 0
    NISCEMI AQUILA CALTAGIRONE 1 - 1
    NOTO SCICLI 5 - 0
    PACHINO S.GREGORIO A.S.D. 1 - 1
    USA SPORT CALTAGIRONE SCORDIA A.S.D. 1 - 0

    PRIMA CATEGORIA GIRONE: A
    10/01/09 3/R CITTA DI TERRASINI IL GABBIANO 4 - 0
    SAMBUCA DI SICILIA PRO MAZARA 0 - 3
    11/01/09 3/R CALATAFIMI DON BOSCO CONTESSA ENTELLINA 1 - 0
    DATTILO VILLAGRAZIA DI CARINI 4 - 1
    M.F. STRASATTI LAMPEDUSA 3 - 1
    PARTINICO BORGATA TERRENOVE 1 - 0
    SALEMI PARTINICAUDACE 2 - 1
    PRIMA CATEGORIA GIRONE: B
    10/01/09 3/R CITTA ISOLA DELLE FEMMINE ALTOFONTE A.S.D. 2 - 1
    FINALE MISTRETTA 3 - 0
    OLIMPIQUE FINALE STELLA D ORIENTE 0 - 3
    PALLAVICINO COLLESANO 1 - 3
    11/01/09 3/R CITTA DI CACCAMO COLOMBA BIANCA 1 - 1
    E. CHE GUEVARA MONTEMAGGIORE 0 - 1
    S.STEFANO CAPACI CALCIO 6 - 2

    PRIMA CATEGORIA GIRONE: C
    10/01/09 3/R OLIMPIA SINAGRA CALCIO CIAPPAZZI 0 - 1
    11/01/09 3/R ALCARA TORRENOVESE 1 - 1
    AQUILA FICARRA 1 - 1
    NUOVO FALCONE ALUNTINA 3 - 0
    PRO MENDE CALCIO OR.SA. P.G. 2 - 1
    ROCCA DI CAPRILEONE PIERO MANCUSO 3 - 3
    ROSMARINO FOLGORE 0 - 0

    PRIMA CATEGORIA GIRONE: D
    10/01/09 3/R DESPORT GAGGI SPORTIVO CULTURALE ITALA 3 - 1
    PISTUNINA GIARDINI NAXOS 1 - 1
    ROBUR LIMINA 0 - 1
    SPORTINSIEME TRAPPITELLO 0 - 0
    11/01/09 3/R MEDITERRANEA NIZZA SOLICCHIATA 1 - 1
    REAL GIUSTRA VICTORIA 3 - 1
    RIVIERA DELLO STRETTO GHIBELLINA 1 - 3

    PRIMA CATEGORIA GIRONE: E
    10/01/09 3/R PEONIA RIPOSTO LEONFORTESE 1 - 4
    11/01/09 3/R CALATABIANO COMETA CALCIO BIANCAVILLA 3 - 0
    INESSA MASCALI CALCIO 1 - 0
    NICOSIA ATLETICO PEDARA 1 - 1
    PIEDIMONTE MALETTO 0 - 3
    RANDAZZO S.SEBASTIANO 1 - 1
    REAL PATERNO T.FAZIO 2006 FIUMEFREDDESE F.C. 3 - 0

    PRIMA CATEGORIA GIRONE: F
    10/01/09 3/R D ANNUNZIO FOOTBALL CLUB MASSIMINIANA 2 - 2
    ENZO GRASSO CARLENTINI 1 - 0
    MISTERBIANCO LINERI MISTERBIANCO 2 - 1
    S.EMIDIO ACIREALE VIRTUS CATANIA 0 - 0
    11/01/09 3/R CALCIO ACI S.FILIPPO SAN FOCA CALCIO 4 - 0
    FRANCOFONTE TREMESTIERI ETNEO A.S.D. 3 - 0
    PRIOLO CALCIO CALCIO VALVERDE 2 - 0

    PRIMA CATEGORIA GIRONE: G
    11/01/09 3/R FRIGINTINI FLORIDIA 3 - 2
    MONTEROSSO ALMO REAL RAGUSA CALCIO 1 - 3
    OR.SA. REAL CHIARAMONTE 1 - 0
    REAL AVOLA FLY CALCIO VITTORIA 1 - 1
    SCOGLITTI SOCCER A.LIBERTAS RARI NANTES 2 - 1
    PRIMA CATEGORIA GIRONE: H
    10/01/09 3/R AGRIGENTINA PRIZZI 1 - 1
    CIMINNA ATLETICO CALTANISSETTA 2 - 1
    SAN GIOVANNI GEMINI VILLAGGIO PERUZO CALCIO 2 - 0
    11/01/09 3/R ARAGONA SERRADIFALCO 2 - 0
    BARRESE ATLETICO CAMPOFRANCO 3 - 3
    CORLEONE GROTTE CALCIO 2 - 0
    MUSSOMELI CITTA DI CASTELLANA 0 - 0

    SECONDA CATEGORIA GIRONE: A
    10/01/09 1/R BONAGIA S.ANDREA JUVENILIA 1 - 0
    11/01/09 1/R BOYS CINISI MASSIMO TAIBI CITTA DI PETROSINO 3 - 3
    CENTRO SPORTIVO PARTANNA SPORTING CLUB BONACERAMI 3 - 1
    NUOVA SPORTIVA DEL GOLFO C.U.S. PALERMO 3 - 3
    SPORTING R.C.B. GATTOPARDO 0 - 1

    SECONDA CATEGORIA GIRONE: B
    10/01/09 1/R PALERMITANA CALCIO ROCCAPALUMBA 5 - 0
    REALPALERMO RANGERS 1 - 0
    11/01/09 1/R MEZZOJUSO MADRICE BAGHERIA 3 - 2
    VILLAFRANCA SICULA DELFINI VERGINE MARIA 0 - 0
    VIRTUS MISILMERI A.S.D. VILLAFRATI 1 - 2

    SECONDA CATEGORIA GIRONE: C
    10/01/09 1/R GRATTERESE PARNASSIUS SPORTING CLUB 1 - 1
    11/01/09 1/R CIRC.A.N.S.P.I.ARCONIDE CITTA DI PETTINEO 3 - 1
    REAL SUTTANO EURO SCIARA 3 - 2
    TERMITANA 1952 ALIMENA 3 - 1

    SECONDA CATEGORIA GIRONE: D
    10/01/09 1/R CITTA DI OLIVERI MAMERTINA A.S.D. 1 - 1
    11/01/09 1/R L INIZIATIVA CAPIZZI 6 - 2
    LONGI MONTAGNAREALE A.S.D. 5 - 0
    OLIMPIA CIRCOLO S.GIORGIO 0 - 1
    S.BASILIO CITTA DI S.AGATA MILITELL 1 - 1
    SFARANDINA FITALESE 2 - 2

    SECONDA CATEGORIA GIRONE: E
    10/01/09 1/R BASTIONE LUDICA LIPARI 2 - 6
    MESSANA ONLUS ARCI GRAZIA 1 - 0
    MONFORTE MISSERIO 0 - 2
    ROCCALUMERA MERI 3 - 0
    S.ALESSIO CARIDDI 1 - 1
    SAPONARA SOCIAL ROMETTESE 2 - 1

    SECONDA CATEGORIA GIRONE: F
    10/01/09 1/R FRANCAVILLA S.M. AMMALATI GUARDIA 0 - 0
    S.DOMENICA VITTORIA CITTA DI GAGGI 1 - 2
    11/01/09 1/R REAL ACI PISANO 2 - 1
    REAL S. VENERINA CASTELMOLA 1 - 1
    RUSSO SEBASTIANO CALCIO DACCA 2000 0 - 0

    SECONDA CATEGORIA GIRONE: G
    10/01/09 1/R FIAMMA RAGALNA LIBERTAS CERAMI 2 - 2
    SAN GIOVANNI GALERMO REAL GAZEBO 2 - 3
    11/01/09 1/R CAMALEONTE CALCIO JUNIOR RAMACCA 3 - 1
    PIAZZA ARMERINA MOSAICI S.LEONE 2000 6 - 1
    RADDUSA S.PIO X 3 - 1
    SANT ANASTASIA CASTEL DI JUDICA 2 - 2


    SECONDA CATEGORIA GIRONE: H
    11/01/09 1/R FERLA VIRTUS BARRIERA 5 - 0
    SAN GIORGIO 2005 CATANIA HELLENIKA A.S. 0 - 0




    SECONDA CATEGORIA GIRONE: I
    10/01/09 1/R ATLETICO RAGUSA MARINA DI RAGUSA 2 - 3
    NEW TEAM RAGUSA REAL S.PAOLO CALCIO 3 - 0
    11/01/09 1/R ACATE CALCIO REAL NISCEMI 2 - 1
    FAIR PLAY COMISO POZZALLESE 0 - 2
    NUOVA KAMARINENSE SPORTING RAGUSA 04 3 - 0

    SECONDA CATEGORIA GIRONE: L
    10/01/09 1/R RAVANUSA BUTERESE E.MATTEI 0 - 0
    11/01/09 1/R CASTELTERMINI NUOVA VILLASETA 5 - 0
    LIBERTAS JUVENISSA 2005 SCIAGURATA MUXAR 6 - 1
    SPORTING CLUB GATTOPARDO RIVER PLATANI 4 - 0
    SPORTING CLUB RACALMUTO SICULIANA 5 - 1

    GARE NON DISPUTATE, NON TERMINATE NORMALMENTE E REFERTI NON PERVENUTI

    CAMPIONATO ECCELLENZA
    GIRONE B 2/R 03-01-09 UNIVERSAL MISTERBIANCO CAMARO K

    PROMOZIONE
    GIRONE D 2/R 04-01-09 AQUILA CALTAGIRONE NOTO D
    3/R 11-01-09 LEONZIO 1909 SANTA CROCE M

    PRIMA CATEGORIA
    GIRONE A 7/A 21-01-09 LAMPEDUSA SAMBUCA DI SICILIA K
    9/A 04-02-09 LAMPEDUSA BORGATA TERRENOVE K
    11/A 18-02-09 LAMPEDUSA IL GABBIANO K
    GIRONE B 2/R 04-01-09 MONTEMAGGIORE FINALE D
    GIRONE D 2/R 03-01-09 ROBUR SPORTINSIEME 1 - 1 D
    GIRONE G 3/R 11-01-09 CITTA DI CANICATTINI NETINA CALCIO M
    3/R 11-01-09 VIZZINI NUOVA A.P.D. VIRTUS ISPICA M

    SECONDA CATEGORIA
    GIRONE A 1/R 11-01-09 CAMPOREALE FOOTBOL CLUB STIG CASTELLAMMARE 2 - 1 D
    GIRONE B 1/R 11-01-09 ASPRA LIFE D
    GIRONE C 1/R 11-01-09 MADONIE POLIZZI G. CALCIO AURORA ROSSA M
    GIRONE F 1/R 11-01-09 ANTILLESE CLUB INTER G.E. D
    11/A 13-12-08 S.DOMENICA VITTORIA S.M. AMMALATI GUARDIA 1 - 0 D
    GIRONE G 7/A 04-01-09 CAMALEONTE CALCIO SAN GIOVANNI GALERMO D
    GIRONE H 1/R 11-01-09 ATLETICO MILITELLO MINEO M
    1/R 11-01-09 CONDOR RINASCITA LEONZIO D
    1/R 22-02-09 MEGARA CLUB AUGUSTA 2008 REAL S.CRISTOFORO K
    1/R 11-01-09 SORTINO CALCIO ATLETICO FRANCOFONTE M
    GIRONE I 1/R 11-01-09 SAN PAOLO SOLARINO MAZZARRONE M


    CODICE DESCRIZIONE

    A NON DISPUTATA PER MANCANZA ARBITRO
    B SOSPESA PRIMO TEMPO
    D ATTESA DECISIONI ORGANI DISCIPLINARI
    F NON DISPUTATA PER AVVERSE CONDIZIONI ATMOSFERICHE
    G RIPETIZIONE GARA PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE
    H RIPETIZIONE GARA PER DELIBERA ORGANI DSICIPLINARI
    I SOSPESA SECONDO TEMPO
    K RECUPERO PROGRAMMATO
    M NON DISPUTATA PER IMPRATICABILITA' DI CAMPO
    N GARA REGOLARE
    P POSTICIPI
    R RAPPORTO GARA NON PERVENUTO
    U SOSPESA PER INFORTUNIO D.G.
    W GARA RINVIATA PER ACCORDO

    3. GIUSTIZIA SPORTIVA
    3.1. Decisioni del Giudice Sportivo
    Il Giudice Sportivo, Ing. Pietro Accurso, nella seduta del 14/01/2009, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:
    3.1.1. CAMPIONATO DI ECCELLENZA

    GARE DEL 10/ 1/2009

    PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

    In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate
    le seguenti sanzioni disciplinari.

    A CARICO DI ALLENATORI

    SQUALIFICA FINO AL 20/ 2/2009

    ZARBANO GIUSEPPE (ROSOLINI)
    Per proteste nei confronti dell'arbitro; nonchè per grave contegno
    irriguardoso ed offensivo nei confronti di un A.A., a fine gara.

    A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

    SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

    PLATANIA FABIO (AURORA VIAGRANDE CALCIO)

    AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr

    RESTUCCIA ALESSIO (ROSOLINI)

    AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

    DUGO CORRADO (AURORA VIAGRANDE CALCIO)

    AMMONIZIONE VI infr

    ORIOLES GIUSEPPE (MILAZZO)
    MURABITO LUIGI (UNIVERSAL MISTERBIANCO)
    CUCINOTTA ANTONIO (VILLAFRANCA TIRRENA)

    AMMONIZIONE V infr

    CALIO DARIO (AURORA VIAGRANDE CALCIO)
    SURIANO DESIDERIO (AURORA VIAGRANDE CALCIO)

    AMMONIZIONE II infr

    TORCIVIA GIUSEPPE (MILAZZO)
    NICOLOSI ANGELO (ROSOLINI)
    LIOTTA PAOLO (TRECASTAGNI)
    MENTO ANTONINO (VILLAFRANCA TIRRENA)





    AMMONIZIONE I infr

    DI MAURO ANDREA (ROSOLINI)
    ALESSANDRINO GIUSEPPE (TRECASTAGNI)
    BONANNO EDOARDO MARIA (TRECASTAGNI)

    GARE DEL 11/ 1/2009

    PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

    In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate
    le seguenti sanzioni disciplinari.

    A CARICO DI SOCIETA’

    AMMENDA

    Euro 250,00 AKRAGAS CALCIO
    Per avere, propri sostenitori, attinto con sputi un A.A.

    Euro 200,00 MAZARA 1946
    Per avere, propri sostenitori, attinto con sputi un A.A.

    Euro 50,00 CARINI
    Per non avere, persona addetta al servizio d'ordine, adempiuto ai
    propri doveri, assumendo contegno irriguardoso nei confronti
    di un tesserato avversario.

    A CARICO DIRIGENTI

    INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 15/ 3/2009

    SFERRAZZA GIOACCHINO (AKRAGAS CALCIO)
    Già inibito sino a tutto il 15/02/2009, assumeva grave contegno
    irriguardoso nei confronti dell'arbitro.

    INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 20/ 1/2009

    ISAIA GIUSEPPE (PATERNO 2004)
    Per proteste nei confronti dell'arbitro.

    A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

    SQUALIFICA PER DUE GARE

    PLATANIA ANTONIO (DUE TORRI)
    MURGANO MARIO (ENNA CALCIO)
    FORTINO CALOGERO (GATTOPARDO PALMA)
    SEMPREVIVO MARCO (LICATA 1931 S.R.L.)
    DE MARCO ALESSANDRO (MARSALA A.S.D.)
    PETROLA IGNAZIO (PARMONVAL)
    SARRA GIUSEPPE (RAGUSA CALCIO)

    SQUALIFICA PER UNA GARA

    LAURICELLA MAURO (AKRAGAS CALCIO)
    GIACONIA DIEGO (AUDACE CITTA DI MONREALE)
    LA GRUTTA IGNAZIO (CAMPOBELLO)
    MESSINA ANTONIO (CAMPOBELLO)
    SANSONE GABRIELE (CAMPOBELLO)
    ALMARAOUI SAMI (CARINI)
    NIZZA PIETRO (MARSALA A.S.D.)
    ZERBO GAETANO (SPLENDORE VILLABATE)

    A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

    SQUALIFICA PER DUE GARE

    INDELICATO DANIELE (GATTOPARDO PALMA)
    Per atto di violenza nei confronti di un avversario, a fine gara.

    SQUALIFICA PER UNA GARA

    IANNELLO ANGELO (GATTOPARDO PALMA)
    Per avere tentato di colpire un calciatore avversario con un calcio,
    a fine gara.

    SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

    CAMPANELLA SALVATORE (ACI SANT ANTONIO CALCIO)
    CALASCIBETTA ANTONINO (ACIREALE CALCIO 1946 SRL)
    BONFATTO CALOGERO (GATTOPARDO PALMA)
    VOLPINI MICHELANGELO (NUOVA AQUILA GRAMMICHELE)
    CANNISTRACI ANTONIO (ORLANDINA A.S.D.)

    AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr

    SCARPINATO SANTO (CARINI)
    CONIGLIARO ROBERTO (PARMONVAL)

    AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

    PITTI ALESSIO (AGROERICINO)
    MANGANELLO FRANCO (AKRAGAS CALCIO)
    GIORDANO MIRKO (AUDACE CITTA DI MONREALE)
    LONGO ALESSANDRO (BIANCAVILLA)
    ASSENZIO CANDELORO (CAMARO)
    PULEJO FELICE (CAMARO)
    MUNI GIUSEPPE (KAMARAT)
    BUTTICE GIOVANNI (LICATA 1931 S.R.L.)
    BONTEMPO GIACOMO (ORLANDINA A.S.D.)
    MILAZZO ANTONINO (ORLANDINA A.S.D.)
    BONOMONTE GIROLAMO (PARMONVAL)
    SANFILIPPO GIANLUCA (PATERNO 2004)
    MANFRE ALESSANDRO (RIBERA 1954)

    AMMONIZIONE IX infr

    CANGELOSI PIERO (FOLGORE SELINUNTE)

    AMMONIZIONE VI infr

    SCIACCA VINCENZO MARCO (AGROERICINO)
    ARENA FABIO (AKRAGAS CALCIO)
    CORRENTE MIRKO (BIANCAVILLA)
    SEMPREVIVO MARCO (LICATA 1931 S.R.L.)
    MELILLO VINCENZO (MARSALA A.S.D.)
    STRANO GIOVANNI LUCA (RAGUSA CALCIO)
    CIANCIMINO GIROLAMO (RIBERA 1954)

    AMMONIZIONE V infr

    ALESSANDRIA CONCETTO (ACI SANT ANTONIO CALCIO)
    PRINCIPATO ANTONINO (ACI SANT ANTONIO CALCIO)
    RIZZUTO GIOSUE (AUDACE CITTA DI MONREALE)
    LICCIARDELLO LUCIO (BIANCAVILLA)
    MARTINO FABIO (CITTA DI BAGHERIA)
    MURGANO MARIO (ENNA CALCIO)
    NOBILE GIUSEPPE (FAVARA CALCIO)
    DE MARCO ALESSANDRO (MARSALA A.S.D.)
    GIACALONE ANTONINO (MAZARA 1946)
    CICALA FRANCESCO (PARMONVAL)

    AMMONIZIONE II infr

    MASTRONARDI CHRISTIAN (ACIREALE CALCIO 1946 SRL)
    SCALIA CARMELO (ACIREALE CALCIO 1946 SRL)
    GULINO ANTONINO (AKRAGAS CALCIO)
    DURANTE FRANCESCO (DUE TORRI)
    IARRERA FABRIZIO (DUE TORRI)
    PLATANIA ANTONIO (DUE TORRI)
    DI CARO DANIELE (FAVARA CALCIO)

    DE MARIA ANTONINO (FOLGORE SELINUNTE)
    MESSANA GIOVANNI (FOLGORE SELINUNTE)
    GIARRANA SERGIO (GATTOPARDO PALMA)
    IANNELLO GIROLAMO (GATTOPARDO PALMA)
    LO GIUDICE SILVIO (GATTOPARDO PALMA)
    LICANDRI ANGELO (PATERNO 2004)
    GRECO VINCENZO (SPLENDORE VILLABATE)

    AMMONIZIONE I infr

    LUNETTO VITO (ACIREALE CALCIO 1946 SRL)
    CANCILLA ANTONINO (AKRAGAS CALCIO)
    COMANDE GIORGIO (CAMARO)
    RAPPA SALVATORE (CARINI)
    RUVIO ROCCO CLELIO (FAVARA CALCIO)
    BUCCA STEFANO (ORLANDINA A.S.D.)
    FERRER NAVARRETE SERGIO (ORLANDINA A.S.D.)
    MUSICO ALESSANDRO (PATERNO 2004)
    RUSSO GIANFRANCO (PATERNO 2004)
    SILVESTRI DANILO (RAGUSA CALCIO)


    3.1.2. CAMPIONATO DI PROMOZIONE

    GARE DEL 21/12/2008

    DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

    gara del 21/12/2008 RAFFADALI - M.A.S.T. FAVIGNANA
    Reclamo M.A.S.T. Favignana.
    Con reclamo ritualmente proposto la Società M.A.S.T. Favignana segnala la
    posizione irregolare del calciatore Venniro Fabio, schierato dalla Società
    Raffadali sebbene non tesserato;
    Esaminati gli atti ufficiali ed esperiti gli opportuni accertamenti, si
    osserva che il suddetto calciatore risulta regolarmente tesserato per la
    Società Raffadali;
    Per quanto sopra;
    Si delibera:
    Di respingere il reclamo proposto dalla Società M.A.S.T. Favignana,
    addebitando alla stessa la relativa tassa e confermando quanto già deliberato
    su C.U. n°170 L.N.D del 24/12/2008.







    GARE DEL 4/ 1/2009

    DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

    gara del 4/ 1/2009 VALDERICE - RAFFADALI
    1-1; Reclamo Valderice.
    Con reclamo ritualmente proposto la Società Valderice segnala la posizione
    irregolare del calciatore Venniro Fabio, schierato dalla Società Raffadali
    sebbene non tesserato;
    Esaminati gli atti ufficiali ed esperiti gli opportuni accertamenti, si
    osserva che il suddetto calciatore risulta regolarmente tesserato per la
    Società Raffadali;
    Per quanto sopra;
    Si delibera:
    Di respingere il reclamo proposto dalla Società Valderice, addebitando alla
    stessa la relativa tassa;
    Di confermare il risultato conseguito in campo.



    GARE DEL 10/ 1/2009

    PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

    In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate
    le seguenti sanzioni disciplinari.

    A CARICO DI SOCIETA’

    AMMENDA

    Euro 400,00 MISILMERI
    Per avere, persona non identificata indebitamente presente all'interno
    del terreno di giuoco, assunto grave contegno irriguardoso nei
    confronti degli ufficiali di gara e di Organo Federale; nonchè
    per avere, propri sostenitori, assunto contegno discriminatorio e
    razzista all'indirizzo dell'arbitro, a fine gara. (Sanzione aggravata
    ai sensi dell'art. 11, comma 3 del C.G.S. - Nuovo Testo).
    Euro 150,00 SPADAFORESE
    Per presenza di persone non autorizzate all'interno del recinto di
    giuoco, durante la gara, una delle quali assumeva contegno offensivo
    e minaccioso nei confronti di un A.A. (Rapporto A.A.).

    A CARICO DIRIGENTI

    INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 15/ 2/2009

    MICELI ANTONINO (SPADAFORESE)
    Non iscritto in distinta, assumeva contegno offensivo e minaccioso
    nei confronti di un A.A.

    A CARICO DI MASSAGGIATORI

    SQUALIFICA FINO AL 20/ 1/2009

    MILLAURO GIUSEPPE (AGIRA NISSORIA)
    Per proteste nei confronti dell'arbitro.

    A CARICO DI ALLENATORI

    SQUALIFICA FINO AL 20/ 1/2009

    AIELLO ROBERTO (SPORTING MISTERBIANCO)
    Per proteste nei confronti di un A.A.

    A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

    SQUALIFICA PER TRE GARE

    GIACOBBE SERGIO (SPORTING MISTERBIANCO)
    Per reiterato contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti di un A.A.

    SQUALIFICA PER DUE GARE

    SIGNORELLI PASQUALE (BELPASSO)
    ARNONE SALVATORE (MISILMERI)
    FAZIO GIUSEPPE (SPORTING MISTERBIANCO)

    SQUALIFICA PER UNA GARA

    RUSSO GIUSEPPE (BELPASSO)
    RUVIO SALVATORE (CALCIO CANICATTI)

    ANDALORO LUCIO (FUTURA)
    PAPA SIMONE (FUTURA)
    VARVARO PIETRO (PETROSINO MARSALA)
    MESSINA VITTORIO (SPORTING MISTERBIANCO)

    A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO


    SQUALIFICA PER QUATTRO GARE

    BONANNO PIETRO (MISILMERI)
    Per contegno irriguardoso nei confronti della terna arbitrale; nonchè
    per contegno offensivo nei confronti dell'arbitro, il tutto a fine
    gara. (Sanzione aggravata stante il contenuto razzista delle
    offese rivolte allo stesso - Art. 11, comma 2 del C.G.S. Nuovo Testo).

    SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr

    SALMERI ANGELO (SACRO CUORE MILAZZO)
    IORIO SABATO (SPADAFORESE)
    LA PERA SALVATORE (SPORTING MISTERBIANCO)

    SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

    GAZZIERO ANTONINO (BELVEDERE CITTA GIARDINO)
    IUCULANO ROSARIO (CAPO D ORLANDO)
    ANDALORO LUCIO (FUTURA)
    BONANNO PIETRO (MISILMERI)
    GRASSO ANDREA (NUOVA LINGUAGLOSSA)
    AIELLO LEONARDO (PETROSINO MARSALA)
    CARBONE GIUSEPPE (PRO FAVARA)
    PIRRERA ANTONINO (PRO FAVARA)
    CRISAFULLI SIMONE (RODI MILICI)
    GIGLIO DANILO (SPADAFORESE)

    AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr

    COMITO GIOVANNI (F.RAIMONDI GANGI)
    ZACCARIA DARIO BASILIO (FUTURA)
    MESSINA VITTORIO (SPORTING MISTERBIANCO)

    AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

    MERENDA EMANUELE (BELPASSO)
    AVARELLO ALESSANDRO (CALCIO CANICATTI)
    BELFIORE ANTONIO (NUOVA LINGUAGLOSSA)
    BORA NINO (POLISPORTIVA GIOIOSA)
    NARDO ANTONINO (POLISPORTIVA GIOIOSA)
    SAVARINO MAURIZIO (PRO FAVARA)
    BUTTAFARRO VITO (ROCCESE)
    TIMPANARO CALOGERO (TROINA)

    AMMONIZIONE VI infr

    GAROFALO FABIO (AGIRA NISSORIA)
    SPENA ALDO (F.RAIMONDI GANGI)
    PISTAGNO FABIO (GRAVINA CALCIO)
    GIACO STEFANO (ROCCESE)
    LA MACCHIA FRANCESCO (SPADAFORESE)
    NANIA SANTINO MAURIZI (SPADAFORESE)
    ROMEO FILIPPO (SPADAFORESE)

    AMMONIZIONE V infr

    DI PASQUA ANGELO (AGIRA NISSORIA)
    GAROFALO NATALE (AGIRA NISSORIA)
    GERACI DOMENICO (CAPO D ORLANDO)
    ADINOLFI GIOVANNI (F.RAIMONDI GANGI)
    CAMBRIA ROBERTO (GARDEN SPORT MESSINA SRL)
    LA SPEME GIANLUCA (GARDEN SPORT MESSINA SRL)
    SCIUTO ROSARIO (NUOVA LINGUAGLOSSA)
    GUARDO ANGELO (RAGAZZINI GENERALI)

    AMMONIZIONE II infr

    SAPIENZA DANIELE (BELPASSO)
    DI FRANCO GIUSEPPE (CALCIO CANICATTI)
    BELLINGHIERI GIOVANNI (GARDEN SPORT MESSINA SRL)
    GRASSO EMANUELE NATALE (GIOVANI ZAFFERANA)
    MELFA LUIGI FABIO (PRO FAVARA)
    NICOSIA STEFANO DOMENIC (PRO FAVARA)
    SPADARO MASSIMO (ROCCESE)
    BRUSCHETTA MARCO (RODI MILICI)
    CAMBRIA CLAUDIO (RODI MILICI)
    SHPELLZAJ ADMIR (RODI MILICI)

    AMMONIZIONE I infr

    LEONE PAOLO (BELVEDERE CITTA GIARDINO)
    MISURACA FABIO (CASTELLAMMARE CALCIO 94)
    ODDO MARCO (CASTELLAMMARE CALCIO 94)
    CHINNICI GAETANO (GIOVANI ZAFFERANA)
    CAMPAILLA SALVATORE (MOTICEA)
    VITALE EMANUELE (NUOVA LINGUAGLOSSA)
    RUSSO FRANCESCO (PRO FAVARA)
    DI MAURO DANIELE (RAGAZZINI GENERALI)
    INDELICATO ALESSANDRO (RAGAZZINI GENERALI)
    GIUNTA SALVATORE (SPADAFORESE)
    PECORINI SILVIO (SPORTING MISTERBIANCO)
    IANNITELLO LUIGI (TROINA)

    GARE DEL 11/ 1/2009

    DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

    gara del 11/ 1/2009 LEONZIO 1909 - SANTA CROCE
    Si dà atto che la gara a margine non è stata disputata per impraticabilità
    del campo di giuoco e sarà recuperata in data da destinarsi.




    PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

    In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate
    le seguenti sanzioni disciplinari.

    A CARICO DI SOCIETA’

    AMMENDA

    Euro 400,00 CAMPOBELLO DI LICATA
    Per presenza di persone non autorizzate all'interno del recinto di
    giuoco che assumevano contegno minaccioso nei confronti di tesserati
    avversari, alla fine del 1° tempo; nonchè per contegno minaccioso,
    da parte di persona non identificata, nei confronti dell'arbitro,
    alla fine del 1° tempo e, ancora, per gravi e ripetute manifestazioni di
    intemperanza, da parte di propri sostenitori nei confronti di tesserati
    avversari che causavano la temporanea sospensione della gara.

    Euro 300,00 CITTA DI MONFORTE
    Per avere, propri sostenitori, attinto con sputi un A.A.; nonchè per
    reiterato contegno offensivo, da parte dei suddetti, nei confronti
    dello stesso.

    Euro 250,00 SANCATALDESE CALCIO
    Per manifestazioni di intemperanza, da parte di propri sostenitori,
    nei confronti di un A.A., altresì attinto da sputi.

    Euro 175,00 ATLETICO CATANIA
    Per manifestazioni di intemperanza, da parte di propri sostenitori,
    nei confronti di un A.A.


    Euro 150,00 NISCEMI
    Per mancata custodia dell'autovettura di un A.A.; nonchè per avere
    persona non identificata, assunto contegno irriguardoso e minaccioso
    nei confronti dello stesso, prima dell'inizio della gara.

    A CARICO DIRIGENTI

    INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 15/ 2/2009

    BERNARDI PIETRO (BUSETO)
    Per grave contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti di un A.A.

    VASAPOLLI CALOGERO (CAMPOBELLO DI LICATA)
    Per grave contegno irriguardoso nei confronti dell'arbitro; nonchè
    per contegno minaccioso nei confronti dello stesso, alla fine del 1° tempo.

    INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 10/ 2/2009

    CAMPAILLA CARMELO (ATLETICO RIPOSTO)
    Per contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti di un A.A.

    NAPOLI DAVIDE (CAMPOBELLO DI LICATA)
    Per grave contegno irriguardoso nei confronti dell'arbitro, alla
    fine del primo temo e reiterato a fine gara.

    A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

    SQUALIFICA PER QUATTRO GARE

    SANFRATELLO GIANLUCA (PANORMUS)
    Per grave atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario.


    SQUALIFICA PER DUE GARE

    VIRGA VITO (FULGATORE)
    NICOLOSI FRANCESCO (SCORDIA A.S.D.)

    SQUALIFICA PER UNA GARA

    MEROLA EMANUELE (ATLETICO CATANIA)
    NOTO MARIO (ATLETICO CATANIA)
    MONTAGNO BOZZONE ANTONINO (TIGER)
    ALEO SALVATORE (USA SPORT CALTAGIRONE)

    A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

    SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr

    STOPPA SIMONE (CITTA DI ACIREALE)
    ALMA ANDREA (NISCEMI)

    SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

    PILUSO SIMONE (AQUILA CALTAGIRONE)
    NIRELLI GIULIO (ATLETICO RIPOSTO)
    VIRGILIO GIUSEPPE (BUSETO)
    TOMASELLI SALVATORE (CITTA DI ACIREALE)
    CORSICO SALVATORE (PACHINO)
    INZERILLO VINCENZO (PANORMUS)
    FICARRA GIOACCHINO (RACALMUTO)
    D ARRIGO FRANCESCO (S.GREGORIO A.S.D.)
    MONDELLO GIACOMO (TAORMINA)
    VELLA FRANCESCO (TAORMINA)
    IANNELLO IVAN (TORREGROTTA)

    AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr

    SCARCELLA GIUSEPPE (FULGATORE)
    TROPIANO DANIELE (PACHINO)
    D URSO ANDREA (S.GREGORIO A.S.D.)

    AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

    CILFONE CARLO (ATLETICO CALTAVUTURO)
    GALVAGNA SALVATORE (ATLETICO CATANIA)
    LORIA MARCO (ATLETICO RIPOSTO)
    POMA ROSARIO (ATLETICO RIPOSTO)
    SAVONA PIETRO (BUSETO)
    MINACORI GIUSEPPE (PANORMUS)
    LIGGIERI FRANCESCO (SCORDIA A.S.D.)
    PICCOLO ANTONIO (TORREGROTTA)
    RUSCICA ENRICO (USA SPORT CALTAGIRONE)
    AMATO MARTINO (VALDERICE)

    AMMONIZIONE VI infr

    CILFONE EMILIO (ATLETICO CALTAVUTURO)
    UCCIARDO ALESSANDRO (PACHINO)
    MILIOTO SALVATORE (RACALMUTO)
    VERSACI SALVATORE (SAN FRATELLO)

    AMMONIZIONE V infr

    SCANDURRA GAETANO (ATLETICO RIPOSTO)
    MILAZZO ALESSIO (COMISO)
    BERTOLO ANTONIO (PATTI CALCIO A.S.D.)

    SAVA LUCIANO (SCICLI)
    VILLAFRANCA ANTONINO (SPORT CLUB MARSALA 1912)
    GULLA FRANCESCO (TIGER)
    DI NAPOLI SALVATORE (VALDERICE)

    AMMONIZIONE II infr

    PAPA GIOVANNI (ATLETICO CALTAVUTURO)
    FONTANOT MATTIA (ATLETICO CATANIA)
    BONANNO DANIELE (ATLETICO RIPOSTO)
    PELLEGRINO ROBERTO (BUSETO)
    SPADA SAVERIO (BUSETO)
    PIAZZA SALVATORE (CITTA DI CASTELDACCIA)
    PARDO ALESSANDRO (COMISO)
    PUCCIA GIOMBATTISTA (COMISO)
    GENCO ANTONINO (FULGATORE)
    VIRGA VITO (FULGATORE)
    GENOVESE MANUEL (MAZZARRA)
    COSIMANO NICOLO (NOTO)
    MICIELI VINCENZO (PACHINO)
    SPANO CRISTIAN (PATTI CALCIO A.S.D.)
    MATTINA GIOVANNI (RACALMUTO)
    CATALFAMO MARCELLO (S. AGATA CALCIO)
    MONASTRA GABRIELE (S. AGATA CALCIO)
    CALABRESE FILADELFIO (SAN FRATELLO)
    SERRAINO MIDDIO GABRIELE (SAN FRATELLO)
    CARAPEZZA WALTER (SANCATALDESE CALCIO)
    ERRANTE LUIGI (SCIACCA)
    PUZZO ANGELO (SCICLI)
    DIRIENZO IVAN (SPAR CALCIO)
    FASSARI BRUNO (SPAR CALCIO)
    MORABITO ROSARIO (TAORMINA)
    PALADINO FEDERICO (TAORMINA)
    ANDALORO UMBERTO (TIGER)
    OLIVO GIOVANNI (TIGER)
    PICCOLO GABRIELE (TORREGROTTA)
    TRAPANI ROBERTO (VALDERICE)

    AMMONIZIONE I infr

    SCIORTINO GIUSEPPE (ATLETICO CALTAVUTURO)
    MESSINA GIUSEPPE (BUSETO)
    CURELLA MIRCO (CAMPOBELLO DI LICATA)
    CERONI VALENTINO (CIANCIANA 2000)
    RAFFA DARIO (CIANCIANA 2000)
    ESPOSITO FABIO (CITTA DI ACIREALE)
    TODARO ANTONINO (FULGATORE)
    ALOSI GIUSEPPE (MAZZARRA)
    MADDIONA ANGELO CRISTIAN (NISCEMI)
    MINNUTO MARCO (PANORMUS)
    MONTALTO ANDREA (PANORMUS)
    BONAIUTO DANILO (SCORDIA A.S.D.)
    FRISCHETTO ALBERTO (SCORDIA A.S.D.)
    LONGO SALVATORE (SCORDIA A.S.D.)
    MALTESE GIOVANNI (SPORT CLUB MARSALA 1912)
    CERAOLO ENZO (TIGER)
    DOLCE GIOVANNI (USA SPORT CALTAGIRONE)









    3.1.3. CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA

    GARE DEL 4/ 1/2009

    DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

    gara del 4/ 1/2009 MONTEMAGGIORE - FINALE
    N.D.; Reclamo Finale.
    Con reclamo ritualmente proposto la Società Finale, ritenendo possano
    ricorrere i presupposti per l'invocazione della causa di forza maggiore,
    chiede che venga deliberata la ripetizione della gara in epigrafe non
    disputata per la propria mancata presentazione dovuta ad un gravissimo
    incidente stradale nel quale sono stati coinvolti i propri calciatori Capuana
    Michele e Lipari Daniele, il primo deceduto e l'altro gravemente ferito;
    Considerato che nel caso in specie non può non trovare adeguata valutazione
    l'aspetto umano, del resto costantemente tenuto presente da questo Organo di
    Giustizia per precedenti fatti analoghi;
    Ricevuta, peraltro, la piena disponibilità della Società Montemaggiore alla
    ripetizione della gara;
    Si delibera:
    Di accogliere il reclamo proposto dalla Società Finale, ordinando la
    ripetizione della gara Montemaggiore - Finale;
    Di non addebitare, in quanto accolto, la tassa reclamo.


    GARE DEL 10/ 1/2009

    PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

    In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate
    le seguenti sanzioni disciplinari.

    A CARICO DI SOCIETA’

    AMMENDA

    Euro 100,00 OLIMPIQUE FINALE
    Per presenza di persone non autorizzate all'interno del recinto di
    giuoco che assumevano contegno offensivo nei confronti dell'arbitro,
    prima dell'inizio della gara e durante la stessa.

    Euro 75,00 VILLAGGIO PERUZO CALCIO
    Per avere, persona non identificata ma di chiara appartenenza alla
    Società introdottasi all'interno del terreno di giuoco, assunto
    contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti dell'arbitro.

    Euro 40,00 PRO MAZARA
    Per avere causato il ritardato inizio della gara di oltre 10 minuti.

    A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

    SQUALIFICA PER UNA GARA

    BONGIORNO GIOVAN BATTISTA (ALTOFONTE A.S.D.)
    SALERNO SALVATORE (PALLAVICINO)
    SIANO LUCA (SPORTIVO CULTURALE ITALA)
    GIBILARO RICCARDO (VILLAGGIO PERUZO CALCIO)
    MAENZA CARMELO (VIRTUS CATANIA)






    A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

    SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

    GAGLIO PIETRO (AGRIGENTINA)
    VAGLICA DAVIDE (ALTOFONTE A.S.D.)
    CASABONA ALBERTO (ATLETICO CALTANISSETTA)
    TIMO MARCO MICHELE (ATLETICO CALTANISSETTA)
    CAGIGI GIUSEPPE (CIAPPAZZI)
    DAVI FILIPPO (CITTA DI TERRASINI)
    GIAMMARINARO ALESSANDRO (CITTA ISOLA DELLE FEMMINE)
    MICALIZZI GIOACCHINO (COLLESANO)
    DANIELE ALESSANDRO (ENZO GRASSO)
    TRINGALI SANTO (MASSIMINIANA)
    SERGIO GIUSEPPE (MISTRETTA)
    ARENA SALVATORE (PALLAVICINO)
    BERTOLINO LEONARDO (PRO MAZARA)

    AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr

    BONSIGNORE VINCENZO (D ANNUNZIO FOOTBALL CLUB)
    DI MAURO DOMENICO (MISTERBIANCO)
    MELIDONE GIANFRANCO (MISTRETTA)
    AIELLO GIANLUCA (PISTUNINA)

    AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

    MONTANA GABRIELE (AGRIGENTINA)
    CAGIGI SALVATORE (CIAPPAZZI)
    FICCAGLIA SALVATORE (COLLESANO)
    MUZZETTA GIOVANNI (GIARDINI NAXOS)
    SANTORO GIANCLAUDIO (MASSIMINIANA)
    LEONARDI ANGELO (MISTERBIANCO)
    IOPPOLO DANIELE (OLIMPIA SINAGRA CALCIO)
    LUCCHESE GIUSEPPE (OLIMPIQUE FINALE)
    COLLURA MICHELE (PALLAVICINO)
    TIRRITO GIUSEPPE (PRIZZI)
    DI PRIMA SALVATORE (S.EMIDIO ACIREALE)
    DI VITA GAETANO (SAMBUCA DI SICILIA)
    CONIGLIO VINCENZO (SAN GIOVANNI GEMINI)
    LIBRO ROBERTO (SPORTIVO CULTURALE ITALA)
    TESTA FRANCESCO (TRAPPITELLO)
    BALSAMO SEBASTIANO (VIRTUS CATANIA)
    RUGERI DARIO (VIRTUS CATANIA)

    AMMONIZIONE IX infr

    GALATEANU SERGIU ADRIAN (LINERI MISTERBIANCO)

    AMMONIZIONE VI infr

    CIULLA GABRIELE (AGRIGENTINA)
    SACCO NICOLO (AGRIGENTINA)
    NASTASI LEANDRO (CARLENTINI)
    PULIAFITO ANTONINO (CIAPPAZZI)
    PAGANO GIUSEPPE (COLLESANO)
    MORREALE PIO (ENZO GRASSO)
    TARASCIO GIANLUCA (ENZO GRASSO)
    PERI ROSOLINO (PRIZZI)
    VITALE ORAZIO (PRO MAZARA)
    ALEO IVANO (S.EMIDIO ACIREALE)





    AMMONIZIONE V infr

    TIMO LUCA (ATLETICO CALTANISSETTA)
    GUAGENTI VINCENZO (CIMINNA)
    BRUNO GIOACCHINO (CITTA ISOLA DELLE FEMMINE)
    MAVILIA GIUSEPPE (DESPORT GAGGI)
    PAPA PASQUALE (FINALE)
    VACCALLUZZO FILIPPO (LEONFORTESE)
    VLAD DRAGOS (PISTUNINA)
    CAMARDA ALESSIO (ROBUR)
    CHIOMMINO SERAFINO SERGIO (SAMBUCA DI SICILIA)
    FRAZZICA ROBERTO (SPORTINSIEME)
    PAPPALARDO SALVO (TRAPPITELLO)
    PUCCIO GAETANO (VILLAGGIO PERUZO CALCIO)

    AMMONIZIONE II infr

    LA BARBERA SALVATORE (ALTOFONTE A.S.D.)
    REINA MICHELE (ALTOFONTE A.S.D.)
    CAPOBIANCO ANDREA (D ANNUNZIO FOOTBALL CLUB)
    ANDO SALVATORE (DESPORT GAGGI)
    PARRINELLO GIAMPIERO (ENZO GRASSO)
    PORTERA MARCO (FINALE)
    MARINO ALESSANDRO (GIARDINI NAXOS)
    IMBROGIANO CARMELO (LINERI MISTERBIANCO)
    DENTICE MARCO (MASSIMINIANA)
    VACCARO SEBASTIANO (MISTRETTA)
    BALLATO CARMELO (OLIMPIA SINAGRA CALCIO)
    DI STEFANO ROBERTO (OLIMPIA SINAGRA CALCIO)
    BELLA EMMANUELE (S.EMIDIO ACIREALE)
    PREVITERA GIUSEPPE (S.EMIDIO ACIREALE)
    LA CORTE ALESSIO (SAN GIOVANNI GEMINI)
    VINTI GIUSEPPE (SPORTIVO CULTURALE ITALA)
    STAGNO CARMELO (VILLAGGIO PERUZO CALCIO)

    AMMONIZIONE I infr

    DONATO ALESSANDRO (CIAPPAZZI)
    SCLAFANI EMILIO (CIMINNA)
    GALLINA GIOVANNI (CITTA ISOLA DELLE FEMMINE)
    BARONE ADOLFO (ENZO GRASSO)
    GIAMPICCOLO MASSIMO (LINERI MISTERBIANCO)
    LONGHITANO SERGIO (MASSIMINIANA)
    PRIVITERA GIUSEPPE (MASSIMINIANA)
    VIRZI CARMELO (MISTERBIANCO)
    LA VIA MICHELE (MISTRETTA)
    IOPPOLO ANDREA (OLIMPIA SINAGRA CALCIO)
    ARISTA GIOVANNI BATTIS (OLIMPIQUE FINALE)
    PILLITTERI GIROLAMO (OLIMPIQUE FINALE)
    GRASSONELLI SALVATORE (PEONIA RIPOSTO)
    CASCIO GIUSEPPE (PRO MAZARA)
    GIORDANO GIUSEPPE (PRO MAZARA)
    BARCA ALESSANDRO (ROBUR)
    CRIMI ANTONINO (ROBUR)
    GUZZARDO FRANCESCO (SAMBUCA DI SICILIA)
    BASILE BENEDETTO (SAN GIOVANNI GEMINI)
    GRANONE GIUSEPPE (VILLAGGIO PERUZO CALCIO)
    STAGNITTO FRANCESCO (VILLAGGIO PERUZO CALCIO)







    GARE DEL 11/ 1/2009

    DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

    gara del 11/ 1/2009 CITTA DI CANICATTINI - NETINA CALCIO
    Si dà atto che la gara a margine non è stata disputata per impraticabilità
    del campo di giuoco e sarà recuperata in data da destinarsi.

    gara del 11/ 1/2009 VIZZINI NUOVA A.P.D. - VIRTUS ISPICA
    Si dà atto che la gara a margine è stata sospesa al 1' del 2° tempo per
    impraticabilità del campo di giuoco e sarà recuperata in data da destinarsi.

    PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

    In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate
    le seguenti sanzioni disciplinari.

    A CARICO DI SOCIETA’

    AMMENDA

    Euro 400,00 PIERO MANCUSO
    Per avere, propri calciatori non identificati, spintonato, strattonato
    l'arbitro e lanciato con violenza all'indirizzo dello stesso della
    terra colpendolo alla nuca ed alla schiena.

    Euro 80,00 AQUILA
    Per presenza di persone non autorizzate nello spiazzo antistante gli
    spogliatoi, a fine gara, che assumevano contegno offensivo nei
    confronti dell'arbitro.

    Euro 50,00 ARAGONA
    Per non avere, proprio dirigente, adempiuto ai propri doveri di
    addetto al servizio d'ordine.

    A CARICO DIRIGENTI

    INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 28/ 2/2009

    FICHERA LEONARDO (MASCALI CALCIO)
    Già inibito sino a tutto il 31/01/2009, assumeva contegno minaccioso
    nei confronti dell'arbitro.

    INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 15/ 2/2009

    CHIARELLI GERLANDO (ARAGONA)
    Nella qualità di addetto al servizio d'ordine, assumeva contegno
    offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro.

    INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 10/ 2/2009

    BUSCEMI GIUSEPPE (S.SEBASTIANO)
    Per contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti dell'arbitro.

    INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 5/ 2/2009

    LATINO ORLANDO (ALUNTINA)
    Per grave contegno irriguardoso nei confronti dell'arbitro.

    PONTICELLO PIETRO (VICTORIA)
    Per contegno offensivo nei confronti dell'arbitro.



    INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 20/ 1/2009

    MONTEROSSO ANTONINO (REAL AVOLA)
    Per proteste nei confronti dell'arbitro.

    A CARICO DI ALLENATORI

    SQUALIFICA FINO AL 20/ 1/2009

    DI GIACOMO SALVATORE (MONTEROSSO ALMO)
    Per proteste nei confronti dell'arbitro.

    A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

    SQUALIFICA PER TRE GARE

    SCOLLO DOMENICO (MONTEROSSO ALMO)
    Per grave atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario.

    DRAGO GAETANO (ROCCA DI CAPRILEONE)
    Per contegno offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro.

    SQUALIFICA PER DUE GARE

    FISCHETTI FRANCESCO (MASCALI CALCIO)
    MONFORTE FRANCSESCO (OR.SA. P.G.)
    FURNARI ALBERTO (PIERO MANCUSO)
    MESSINA DAVIDE (PIERO MANCUSO)
    MUSICO GIOVANNI (PIERO MANCUSO)
    CIARDO GIUSEPPE (S.STEFANO)
    CARUSO ANDREA (TORRENOVESE)

    SQUALIFICA PER UNA GARA

    COLLURA EMANUELE (ALUNTINA)
    TROPEA GIUSEPPE (BARRESE)
    STRANO SALVATORE (CALCIO VALVERDE)
    BARTOLOTTA GIOVAN BATTISTA (CAPACI CALCIO)
    GULLO SALVATORE (CITTA DI CACCAMO)
    BATTAGLIA ANDREA (COLOMBA BIANCA)
    DANGELO SALVATORE (E. CHE GUEVARA)
    RUSSO ANTONINO (E. CHE GUEVARA)
    FERLA DARIO (FLORIDIA)
    GIAMBO ANTONIO (OR.SA. P.G.)
    VULCANICO MARIO (OR.SA. P.G.)
    BILLECI GIUSEPPE (PARTINICAUDACE)
    PATTI GIAMPIERO (RANDAZZO)
    SCHEMBARI SALVATORE (REAL CHIARAMONTE)
    ANICITO GIUSEPPE (S.SEBASTIANO)
    VENTO FEDERICO (SALEMI)
    COPPA DANILO (SAN FOCA CALCIO)
    BARTOLO CALOGERO (TORRENOVESE)
    IERVOLINO EMILIO (VICTORIA)

    A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

    SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr

    ACQUA GIUSEPPE (E. CHE GUEVARA)
    ROCCUZZO GIUSEPPE (MONTEROSSO ALMO)





    SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

    MANZO CARMELO (ALCARA)
    MONICI EMANUELE (ALUNTINA)
    DI NATALE GIUSEPPE (AQUILA)
    DRAGO CALOGERO (ARAGONA)
    GALLUZZO LUIGI (ARAGONA)
    CASTORO FRANCESCO (BORGATA TERRENOVE)
    CAMPO FABIO (CALATABIANO)
    TREFILETTI DARIO (CALATABIANO)
    TARALLO ROBERTO (CAPACI CALCIO)
    SAMMARCO FRANCESCO PAOLO (CITTA DI CACCAMO)
    GRAZIANO DOMENICO (CORLEONE)
    ANASTASI GIUSEPPE (FICARRA)
    DI GREGORIO FABIO (FLY CALCIO VITTORIA)
    CALABRO SALVATORE (FOLGORE)
    SPADARO SALVATORE (FRIGINTINI)
    RUSSO MARCO (INESSA)
    ALECI ANTONINO (M.F. STRASATTI)
    SPINA RICCARDO (MASCALI CALCIO)
    SALAMONE ONOFRIO (MUSSOMELI)
    SCADUTO GAETANO (MUSSOMELI)
    BIONDO TONINO (OR.SA. P.G.)
    ACCETTA SALVATORE (PARTINICAUDACE)
    GAGLIO VINCENZO (PARTINICAUDACE)
    BARCA ANTONINO (PRO MENDE CALCIO)
    COCIVERA ANDREA GIOVANNI (ROCCA DI CAPRILEONE)
    GRANATIERE IGNAZIO (SERRADIFALCO)
    PUGLISI VINCENZO (SOLICCHIATA)
    PRESTIMONACO DINO GIUSEPPE (TORRENOVESE)

    AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr

    COLLURA STEFANO (ALUNTINA)
    DOTTORE GAETANO NICOLO (ALUNTINA)
    MOSCHETTO ALFIO (ATLETICO PEDARA)
    TURRISI GIOVANNI (CALATABIANO)
    DE GAETANO CLAUDIO (FOLGORE)
    VENTURA ANTONINO (INESSA)
    BAGNATO PASQUALINO (REAL GIUSTRA)
    DRAGO GAETANO (ROCCA DI CAPRILEONE)
    LO MONACO ANGELO (SOLICCHIATA)

    AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

    MIRABILE MIRKO (AQUILA)
    PATTI GIUSEPPE (BARRESE)
    RAGUSA ALESSANDRO (BARRESE)
    COTTONE GIUSEPPE (CALATAFIMI DON BOSCO)
    BARBAGALLO SIMONE (CALCIO ACI S.FILIPPO)
    SOLLAMI GIANLUCA (CAPACI CALCIO)
    POLLINA GIOVANSALVO (CITTA DI CACCAMO)
    PAPPALARDO LUCIANO (COMETA CALCIO BIANCAVILLA)
    MARCHESE SALVATORE (E. CHE GUEVARA)
    DOVARA VINCENZO (FIUMEFREDDESE F.C.)
    CUSUMANO ANTONINO (FOLGORE)
    RUSSO GABRIELE (GROTTE CALCIO)
    D AMORE ANTONINO (MASCALI CALCIO)
    ZANINO ANTONIO (MEDITERRANEA NIZZA)
    RAFFAELE FRANCESCO (NICOSIA)
    SEMINARA NICOLA (NICOSIA)
    ALIBERTI SALVATORE (NUOVO FALCONE)
    TORRE DAVIDE (NUOVO FALCONE)
    CORALLO EMANUELE (OR.SA.)
    LETO VINCENZO (PARTINICO)
    LUNETTO GIUSEPPE (PARTINICO)
    RIZZO ORAZIO (PIERO MANCUSO)
    LO NIGRO SIMONE (PRIOLO CALCIO)
    SPARTI JOSE (PRIOLO CALCIO)
    INTAGLIATA MAURIZIO (REAL AVOLA)
    MARZIANO MARCO (REAL AVOLA)
    BAGLIERI MASSIMO (REAL CHIARAMONTE)
    BOCCHIERI DANILO (REAL RAGUSA CALCIO)
    CARISTI ANDREA (RIVIERA DELLO STRETTO)
    CASILLI MAURIZIO (ROCCA DI CAPRILEONE)
    D AMBROSIO VINCENZO (ROCCA DI CAPRILEONE)
    AMATA SALVATORE (ROSMARINO)
    COMO ANTONIO (SALEMI)
    MIGLIORE GIOMBATTISTA (SCOGLITTI SOCCER)
    INSALACO GIUSEPPE (SERRADIFALCO)
    PANEBIANCO ALESSANDRO (SOLICCHIATA)
    EVOLA GIUSEPPE (VILLAGRAZIA DI CARINI)
    SPARACIO GIOVANNI (VILLAGRAZIA DI CARINI)

    AMMONIZIONE VI infr

    PRESTI NATALE (AQUILA)
    DI MAIO VINCENZO (COLOMBA BIANCA)
    ZOCCO GIUSEPPE (FRIGINTINI)
    CASTIGLIONE PAOLO (MUSSOMELI)
    RICOTTA GIUSEPPE (MUSSOMELI)
    CARASTRO ANTONINO (REAL PATERNO T.FAZIO 2006)
    MILAZZO NICO (SOLICCHIATA)
    TROPEA MARCO (VICTORIA)

    AMMONIZIONE V infr

    GAGLIOLO ALBERTO (BARRESE)
    PUCCIO CARLO (CAPACI CALCIO)
    SAMPOGNARO CALOGERO (CITTA DI CACCAMO)
    AIOSA GIUSEPPE (CITTA DI CASTELLANA)
    CANNIZZARO SALVATORE (FIUMEFREDDESE F.C.)
    PETITTO GIANLUCA (FLY CALCIO VITTORIA)
    SANSEVERINO PASQUALE (MASCALI CALCIO)
    RUGGERI GIOVANNI (MEDITERRANEA NIZZA)
    DOMINA ALBERTO (NICOSIA)
    ORLANDO GIUSEPPE (NUOVO FALCONE)
    MARCHETTA CARMELO (OR.SA. P.G.)
    CHILLE MASSIMILIANO (PIERO MANCUSO)
    MASSA DANIELE (PRIOLO CALCIO)
    GIUNTA GIUSEPPE (PRO MENDE CALCIO)
    VITANZA CALOGERO (ROSMARINO)
    RAGUSA GABRIELE (SAN FOCA CALCIO)
    MICIELI GIOVANNI (SCOGLITTI SOCCER)

    AMMONIZIONE II infr

    MAZZEO LUCA (ALUNTINA)
    NUCCIO MARCO (BORGATA TERRENOVE)
    MANCUSO GIUSEPPE (CALATAFIMI DON BOSCO)
    COZZA LUIGI (CALCIO VALVERDE)
    CANCELLIERI GAETANO (CAPACI CALCIO)
    TRIPI ANTONINO (CITTA DI CASTELLANA)
    PERNICE LEONARDO (CORLEONE)
    ONOFARO ANTONINO (FICARRA)
    CAPPELLO JOSEPH (FLORIDIA)
    SABELLINI DANILO (FRIGINTINI)
    MAGRI ANDREA (INESSA)
    PUCILLO FILIPPO (LAMPEDUSA)
    LEOPARDI FELICE (MEDITERRANEA NIZZA)
    BERTOLINO PAOLO (MONTEMAGGIORE)
    MESSINA SALVATORE (MONTEROSSO ALMO)
    LA MATTINA SALVATORE (MUSSOMELI)
    GIACOBBO ANDREA (NUOVO FALCONE)
    BELLINA ANDREA (OR.SA.)
    FAILLA FILIPPO (PARTINICO)
    RAGONA GIOACCHINO (PARTINICO)
    RAPPA SALVATORE (PARTINICO)
    D ANTONI VALERIO (PIEDIMONTE)
    DI PIETRO ORAZIO (PIERO MANCUSO)
    PLATANIA GABRIELE (PRIOLO CALCIO)
    MIRABILE GIUSEPPE (PRO MENDE CALCIO)
    SALPIETRO NICOLO ALESSAND (REAL PATERNO T.FAZIO 2006)
    CARROZZA MARCO (RIVIERA DELLO STRETTO)
    GIANGARDELLA ROSARIO (S.STEFANO)
    CRIMI SALVATORE (SALEMI)
    FALZONE MICHELE (SERRADIFALCO)
    VICARIO GIUSEPPE (TORRENOVESE)
    TEDESCHI GIOVANNI (TREMESTIERI ETNEO A.S.D.)

    AMMONIZIONE I infr

    MAZZEO FRANCESCO (AQUILA)
    ANDANTE FRANCESCO (ARAGONA)
    CRAVOTTA MICHELE (ARAGONA)
    CASA ALFONSO (ATLETICO CAMPOFRANCO)
    MORREALE GIUSEPPE (ATLETICO CAMPOFRANCO)
    RICCOBENE FRANCESCO (ATLETICO PEDARA)
    PILUMELI SALVATORE (BARRESE)
    FRAZZITTA ARMANDO (BORGATA TERRENOVE)
    TUMBARELLO GIANPAOLO (BORGATA TERRENOVE)
    FIORENTINO SALVATORE (CAPACI CALCIO)
    CORSALE GIOVANNI (CITTA DI CACCAMO)
    VENTIMIGLIA FRANCESCO (CITTA DI CACCAMO)
    AMORELLO SALVATORE (COLOMBA BIANCA)
    BATTAGLIA ANDREA (COLOMBA BIANCA)
    BONFIGLIO TANINO (COMETA CALCIO BIANCAVILLA)
    VERARDO SALVATORE (CONTESSA ENTELLINA)
    CAMASTRA GIORGIO (CORLEONE)
    BIONDO ENRICO (DATTILO)
    BRUNO FRANCESCO (E. CHE GUEVARA)
    ROMANO MIRKO (FLORIDIA)
    DIRAIMONDO VINCENZO (FLY CALCIO VITTORIA)
    MIGNACCA VINCENZO (FLY CALCIO VITTORIA)
    GIANNONE CARMELO (FRIGINTINI)
    MARCHESE RAFFAELE (GHIBELLINA)
    VIZZINI SALVATORE (GROTTE CALCIO)
    LAGONA DANIELE (INESSA)
    D ALBERTI GIUSEPPE (M.F. STRASATTI)
    CUSUMANO SALVATORE (PARTINICAUDACE)
    CASELLA FRANCESCO (PRO MENDE CALCIO)
    BRUNO GIANLUCA (REAL AVOLA)
    MELILLI GABRIELE (REAL CHIARAMONTE)
    NIGRO GIORGIO (REAL CHIARAMONTE)
    MORGANTE FRANCESCO (REAL GIUSTRA)
    MALLIA VINCENZO (REAL RAGUSA CALCIO)
    OLIVERI ALESSANDRO (S.SEBASTIANO)
    LAZZARO GIUSEPPE (SCOGLITTI SOCCER)
    SCAFFIDI MUTA ADRIANO (TORRENOVESE)
    CRISTOFARO VALERIO (TREMESTIERI ETNEO A.S.D.)
    SPAMPINATO ANTONIO (TREMESTIERI ETNEO A.S.D.)
    MINI VINCENZO (VILLAGRAZIA DI CARINI)







    3.1.4. CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA

    GARE DEL 13/12/2008

    DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO



    gara del 13/12/2008 S.DOMENICA VITTORIA - S.M. AMMALATI GUARDIA
    1-0; Reclamo S.M. Ammalati Guardia.
    Con reclamo ritualmente proposto la Società S.M. Ammalati Guardia segnala la
    posizione irregolare dei calciatori Mineo Giuseppe, Longhitano Giovanni,
    Sangregorio Emanuele e Galvagno Fabio, schierati dalla Società S.Domenica
    Vittoria sebbene non tesserati;
    Esaminati gli atti ufficiali ed esperiti gli opportuni accertamenti,
    si osserva che tutti i suddetti calciatori risultano regolarmente
    tesserati per la Società S.Domenica Vittoria;
    Per quanto sopra;
    Si delibera:
    Di respingere il reclamo proposto dalla Società S.M. Ammalati Guardia,
    addebitando alla stessa la relativa tassa;
    Di dare atto del risultato conseguito in campo.

    GARE DEL 10/ 1/2009

    PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

    In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate
    le seguenti sanzioni disciplinari.

    A CARICO DI SOCIETA’

    AMMENDA

    Euro 100,00 S.ALESSIO
    Per avere, il custode del campo introdottosi indebitamente all'interno
    del terreno di giuoco, protestato ed assunto contegno irriguardoso
    nei confronti dell'arbitro; nonchè per contegno irriguardoso nei
    confronti dello stesso, da parte di propri sostenitori.

    Euro 35,00 FIAMMA RAGALNA
    Per avere causato il ritardato inizio della gara di oltre 10 minuti.

    Euro 35,00 SAN GIOVANNI GALERMO
    Per avere causato il ritardato inizio della gara di oltre 10 minuti.

    A CARICO DIRIGENTI

    INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 20/ 2/2009

    SEMILIA ANGELO (RANGERS)
    Per grave e reiterato contegno irriguardoso ed offensivo nei
    confronti dell'arbitro.

    INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 5/ 2/2009

    DAGATA SALVATORE (S.ALESSIO)
    Per contegno offensivo nei confronti dell'arbitro, a fine gara.





    A CARICO DI ALLENATORI

    SQUALIFICA FINO AL 20/ 1/2009

    CUSENZA GIACOMO (JUVENILIA)
    Per proteste nei confronti dell'arbitro.

    A CARICO ASSISTENTI ARBITRO

    SQUALIFICA FINO AL 25/ 2/2009

    ITALIANO GIUSEPPE (ARCI GRAZIA)
    Per contegno irriguardoso nei confronti dell'arbitro; nonchè per
    avere lanciato la bandierina all'indirizzo dello stesso, senza colpire.

    A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

    SQUALIFICA PER SEI GARE

    SCALISI SEBASTIANO (S.DOMENICA VITTORIA)
    Per avere spintonato l'arbitro; nonchè per contegno offensivo e
    minaccioso nei confronti dello stesso.

    SQUALIFICA PER TRE GARE

    TRIMARCHI FRANCESCO (MONFORTE)
    Per contegno minaccioso nei confronti dell'arbitro.

    SQUALIFICA PER DUE GARE

    GIORGIANNI FRANCESCO (ARCI GRAZIA)
    SCILIPOTI MASSIMO (CITTA DI OLIVERI)
    PARATORE THOMAS GIOVANNI (S.ALESSIO)

    SQUALIFICA PER UNA GARA

    GALIFI IVANO CARMELO (BUTERESE E.MATTEI)
    MANGIAMELI MICHELE (BUTERESE E.MATTEI)
    DI MARTINO DANIELE (MARINA DI RAGUSA)
    COMPOSTO GIOVANNI (MERI)

    A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

    SQUALIFICA PER DUE GARE

    NASTASI GIUSEPPE (ARCI GRAZIA)
    Per contegno offensivo nei confronti dell'arbitro, a fine gara.

    SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

    FRISONE ANDREA (CARIDDI)
    BRUNETTO ANTONIO (CITTA DI GAGGI)
    DONATO MAURIZIO (CITTA DI GAGGI)
    MAIORANA DANIELE (JUVENILIA)
    CHIOVETTA ANGELO (LIBERTAS CERAMI)
    ORLANDO TOMMASO (PALERMITANA CALCIO)
    GNOFFO ALESSANDRO (RANGERS)
    LO SCIUTO GIUSEPPE (ROCCAPALUMBA)
    TRIMARCHI SALVATORE (S.ALESSIO)
    LOMBARDO ALESSANDRO (SAPONARA)




    AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

    SCRIBANO CHRISTIAN (ATLETICO RAGUSA)
    BATTIATA VITO (BONAGIA S.ANDREA)
    MAFFEI CARLO (CARIDDI)
    CARUSO FRANCESCO (FIAMMA RAGALNA)
    TOMASI BRUNO (FIAMMA RAGALNA)
    PAFUMI ANTONINO (FRANCAVILLA)
    SCUDERI GIOVANNI (FRANCAVILLA)
    SIRAGUSA MARIO (GRATTERESE)
    SUTERA CARMELO (LIBERTAS CERAMI)
    BILLE DINO (LUDICA LIPARI)
    CURRO FABIO (LUDICA LIPARI)
    AGOSTA DEVIS (MARINA DI RAGUSA)
    SALMERI ANTONIO (MERI)
    MIDILI ALESSANDRO (MONFORTE)
    MARCHESE DAVIDE (RANGERS)
    BORBONE ROBERTO (REAL GAZEBO)
    RAVIDA GIUSEPPE (REAL GAZEBO)
    SICILIANO GIORGIO (REALPALERMO)
    LO SCIUTO ALBERTO (ROCCAPALUMBA)
    PARISI WALTER (S.M. AMMALATI GUARDIA)
    LAURITANO DAVIDE (SAPONARA)
    PREVITI SANDRO (SOCIAL ROMETTESE)

    AMMONIZIONE V infr

    CILIA GIANNI (ATLETICO RAGUSA)
    BRUNETTO DANIELE (CITTA DI GAGGI)
    ADRAGNA ANTONIO (JUVENILIA)
    GIUNTA ANTONELLO (LUDICA LIPARI)
    MOLONIA GIOVANNI (MESSANA ONLUS)
    AVARELLO FRANCESCO (RAVANUSA)
    ISGRO SALVATORE (SAPONARA)

    AMMONIZIONE II infr

    ITALIANO FRANCESCO (BASTIONE)
    RUGGERI FRANCESCO (BASTIONE)
    FERRANTE CARMELO (BUTERESE E.MATTEI)
    INFERRA MASSIMILIANO (CARIDDI)
    SCILIPOTI MASSIMO (CITTA DI OLIVERI)
    IANNELLO DANIELE (MERI)
    PIZZI SALVATORE (MESSANA ONLUS)
    VITALE DANIELE (NEW TEAM RAGUSA)
    AVARELLO DAVIDE (RAVANUSA)
    BENNICI PIETRO (RAVANUSA)
    CIMINO FRANCO (RAVANUSA)
    REALE MARCO (REAL S.PAOLO CALCIO)
    AGNESE ROBERTO (REALPALERMO)
    ZAPPAVIGNA FERDINANDO (REALPALERMO)
    LO GIUDICE FABRIZIO (S.ALESSIO)
    SCIARRONE ALFIO (S.ALESSIO)
    RUGGERI CARMELO (SAPONARA)

    AMMONIZIONE I infr

    DE MARIANO MATTEO ANGELO (ARCI GRAZIA)
    NASTASI GIUSEPPE (ARCI GRAZIA)
    BORNABO ANDREA (ATLETICO RAGUSA)
    PARAVIZZINI ANTONIO (ATLETICO RAGUSA)
    TRIBASTONE GIORGIO (ATLETICO RAGUSA)
    VENEZIANO ANGELO (ATLETICO RAGUSA)
    FORMICA SERAFINO (BASTIONE)
    BATTIATA FELICE DANIELE (BONAGIA S.ANDREA)
    CAMMARATA GIUSEPPE (BONAGIA S.ANDREA)

    CAMPIONE ALESSANDRO (CITTA DI GAGGI)
    CUNDARI ANTONINO (CITTA DI GAGGI)
    SCALISI GIANLUCA (CITTA DI GAGGI)
    FAZIO ANTONINO (CITTA DI OLIVERI)
    AIELLO FELICE (FIAMMA RAGALNA)
    ROMANO GIULIO (GRATTERESE)
    CACCIATO SILVESTRO (LIBERTAS CERAMI)
    FAVALORO FRANCESCO (LUDICA LIPARI)
    D AMICO GIUSEPPE (MERI)
    FINOCCHIO ANGELO (MISSERIO)
    CANNISTRA GIUSEPPE (MONFORTE)
    GENOVA SALVATORE (PALERMITANA CALCIO)
    STANCAMPIANO ANTONINO (PALERMITANA CALCIO)
    CACCIATO INSILLA BENEDETTO (PARNASSIUS SPORTING CLUB)
    EPIFANI AURELIO (PARNASSIUS SPORTING CLUB)
    ALES PASQUALE (RANGERS)
    SPATARO ALESSIO (RANGERS)
    AVARELLO GIANFRANCO (RAVANUSA)
    CANICATTI GIANLUCA (RAVANUSA)
    DARRIGO DANIEL (REAL GAZEBO)
    GRANCAGNOLO GASPARE (REAL GAZEBO)
    GRAVAGNA DANILO (REAL GAZEBO)
    MANGIO GIUSEPPE (S.ALESSIO)
    MUSCOLINO DOMENICO (S.ALESSIO)
    ZIRILLI ANTONIO (S.DOMENICA VITTORIA)
    BADALATO FLAVIO (SAN GIOVANNI GALERMO)
    GANGEMI SANTINO (SAPONARA)

    GARE DEL 11/ 1/2009

    DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

    gara del 11/ 1/2009 ATLETICO MILITELLO - MINEO
    Si dà atto che la gara a margine non è stata disputata per impraticabilità
    del campo di giuoco e sarà recuperata in data da destinarsi.

    gara del 11/ 1/2009 MADONIE POLIZZI G. CALCIO - AURORA ROSSA
    Si dà atto che la gara a margine è stata sospesa al 44' del 1° tempo per
    impraticabilità del campo di giuoco e sarà recuperata in data da destinarsi.

    gara del 11/ 1/2009 SAN PAOLO SOLARINO - MAZZARRONE
    Si dà atto che la gara a margine non è stata disputata per impraticabilità
    del campo di giuoco e sarà recuperata in data da destinarsi.

    gara del 11/ 1/2009 SORTINO CALCIO - ATLETICO FRANCOFONTE
    Si dà atto che la gara a margine non è stata disputata per impraticabilità
    del campo di giuoco e sarà recuperata in data da destinarsi.

    gara del 11/ 1/2009 ANTILLESE - CLUB INTER G.E.
    Si dà atto che la gara a margine è stata sospesa al 20' del 2° tempo a causa
    della rinuncia a proseguirne la disputa da parte della squadra Club Inter
    G.E. per cui visto l'art. 53 delle N.O.I.F., si assegna gara perduta per 0-4
    (risultato conseguito in campo), la penalizzazione di un punto in classifica
    e l'ammenda di euro 150,00 (1ma rinuncia).

    gara del 11/ 1/2009 CONDOR - RINASCITA LEONZIO
    Si dà atto che la gara a margine non è stata disputata a causa della mancata
    presentazione della squadra Rinascita Leonzio per cui visto l'art. 53 delle
    N.O.I.F., si assegna gara perduta per 0-3, la penalizzazione di un punto in
    classifica e l'ammenda di 500,00 euro (3rza rinuncia).

    PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

    In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate
    le seguenti sanzioni disciplinari.

    A CARICO DI SOCIETA’

    AMMENDA

    Euro 400,00 REAL S. VENERINA
    Per avere, propri tesserati non identificati, assunto contegno
    offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro; nonchè per avere,
    uno dei predetti, lanciato una bottiglia piena d'acqua all'indirizzo
    dello stesso che lo colpiva prima al dito, provocando la fuoriuscita
    di sangue e alla caviglia, causando forte dolore, il tutto a fine gara.

    Euro 50,00 CAMPOREALE FOOTBOL CLUB
    Per avere, persona non identificata, penetrata all'interno del terreno di
    giuoco, assunto contegno minaccioso nei confronti di un calciatore avversario.

    Euro 40,00 PIAZZA ARMERINA MOSAICI
    Per manifestazioni di intemperanza, da parte di propri sostenitori,
    nei confronti di tesserati avversari.

    Euro 40,00 RIVER PLATANI
    Per avere causato il ritardato inizio della gara di oltre 15 minuti.

    A CARICO DIRIGENTI

    INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 10/ 2/2009

    MARINARO FILIPPO (CITTA DI PETTINEO)
    Per contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti dell'arbitro.

    A CARICO DI MASSAGGIATORI

    SQUALIFICA FINO AL 25/ 1/2009

    RUSSO GAETANO (CITTA DI PETTINEO)
    Per contegno irriguardoso nei confronti dell'arbitro.

    A CARICO DI ALLENATORI

    SQUALIFICA FINO AL 10/ 2/2009

    CANIGLIA ANTONIO (REAL S. VENERINA)
    Per grave contegno irriguardoso nei confronti dell'arbitro, a fine
    gara.

    COLLETTI DAVIDE (SICULIANA)
    Per grave condotta scorretta; nonchè per contegno offensivo nei
    confronti dell'arbitro, a fine gara.

    SQUALIFICA FINO AL 20/ 1/2009

    CATANIA ENRICO (OLIMPIA)
    Per proteste nei confronti dell'arbitro.

    A CARICO ASSISTENTI ARBITRO

    SQUALIFICA FINO AL 25/ 1/2009

    DI BENEDETTO SALVATORE (SCIAGURATA MUXAR)
    Per contegno irriguardoso nei confronti dell'arbitro.





    A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

    SQUALIFICA PER CINQUE GARE

    SERRAINO GIUSEPPE (EURO SCIARA)
    Per avere spintonato l'arbitro.

    SQUALIFICA PER TRE GARE

    SPERA GIUSEPPE (CAMPOREALE FOOTBOL CLUB)
    Per condotta scorretta; nonche' per contegno offensivo nei confronti
    dell'arbitro, dopo l'espulsione.

    SQUALIFICA PER DUE GARE

    TOSCANO STEFANO (CAMALEONTE CALCIO)
    DI FRANCESCA EPIFANIO (CITTA DI PETTINEO)
    PULVIRENTI ALESSANDRO (DACCA 2000)
    SCHILIRO COSIMO (RADDUSA)
    PIAZZA LUDOVICO (STIG CASTELLAMMARE)
    LA BARBIERA FEDERICO (VIRTUS MISILMERI A.S.D.)

    SQUALIFICA PER UNA GARA

    DRAGO MARCELLO (CAMPOREALE FOOTBOL CLUB)
    TANTILLO FRANCESCO (CAMPOREALE FOOTBOL CLUB)
    DE CESARE SALA VITO (CENTRO SPORTIVO PARTANNA)
    MAGRO ANTONINO (CLUB INTER G.E.)
    FANTAUZZO MARCO (EURO SCIARA)
    CAPPADONA FILIPPO (MONTAGNAREALE A.S.D.)
    CASAMENTO GIUSEPPE (MONTAGNAREALE A.S.D.)
    INGOGLIA ROBERTO (NUOVA SPORTIVA DEL GOLFO)
    BRUGLIERA DAVIDE (RADDUSA)
    PENNISI VINCENZO (RUSSO SEBASTIANO CALCIO)
    GIUFFRIDA MICHELE (S.PIO X)
    SPAMPINATO FRANCESCO (S.PIO X)
    FIORILLI STEFANO (SICULIANA)
    MORELLO FRANCESCO (SPORTING CLUB BONACERAMI)

    A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

    SQUALIFICA PER TRE GARE

    LEONARDI ALFREDO (REAL S. VENERINA)
    Per contegno offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro, a fine gara.

    SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

    TURTURICI SALVATORE (C.U.S. PALERMO)
    SAVASTA MARIO FABIO (CAMALEONTE CALCIO)
    GALIONE FABRIZIO (CASTELTERMINI)
    DI GAETANO VITO DANILO (CITTA DI PETROSINO)
    CERAULO LUCA (EURO SCIARA)
    GIARDINA GAETANO (EURO SCIARA)
    BRUNO SALVATORE (HELLENIKA A.S.)
    CUTTITTA VINCENZO (MEZZOJUSO)
    GARAO ROSARIO (RADDUSA)
    LA MASTRA CARMELO ALESSAN (SANT ANASTASIA)
    CHIARA GIUSEPPE (SICULIANA)
    MANCUSO SALVATORE (SPORTING CLUB GATTOPARDO)






    AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr

    LOMBARDO LUIGI (FITALESE)

    AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

    BUEMI VINCENZO (AURORA ROSSA)
    NAPOLI LUIGI (CAMALEONTE CALCIO)
    EMANUELE DANIELE (CAPIZZI)
    LAGANGA SALVATORE (CAPIZZI)
    FALDETTA ALESSANDRO (CASTELTERMINI)
    CANGELOSI ANGELO (CIRC.A.N.S.P.I.ARCONIDE)
    LIDESTRI GIOACCHINO (CIRC.A.N.S.P.I.ARCONIDE)
    CAMBRIA MAISANO GIOVANNI (CIRCOLO S.GIORGIO)
    ALAGNA ANTONINO (CITTA DI PETROSINO)
    MOLLICA NARDO DANIELE (CITTA DI PETTINEO)
    FANTAUZZO MARCO (EURO SCIARA)
    SANTONOCITO ANTONIO (FAIR PLAY COMISO)
    SCHILLACI GIOVANNI (JUNIOR RAMACCA)
    AVOLA FILIPPO (PIAZZA ARMERINA MOSAICI)
    ROMANO GIORGIO (POZZALLESE)
    SCHILIRO COSIMO (RADDUSA)
    FINOCCHIARO MARIO (REAL S. VENERINA)
    BARBARINO ANDREA (RUSSO SEBASTIANO CALCIO)
    MESSINA GIOVANNI (RUSSO SEBASTIANO CALCIO)
    PLATANIA GIUSEPPE (S.LEONE 2000)
    CUMBO GIUSEPPE (TERMITANA 1952)
    GIUFFRE CARLO G (TERMITANA 1952)
    BADAMI ANTONINO (VILLAFRATI)
    CUTTITTA SALVATORE EMANU (VILLAFRATI)

    AMMONIZIONE VI infr

    LISCIANDRO ANTONINO (CIRCOLO S.GIORGIO)
    VINCI DAVIDE ACCURSIO (VILLAFRANCA SICULA)

    AMMONIZIONE V infr

    VITALE ANTONINO (BOYS CINISI MASSIMO TAIBI)
    VITALE ANTONIO (CASTEL DI JUDICA)
    MAGNO CALOGERO (CASTELTERMINI)
    SEKKOUM SAMIR (CITTA DI PETROSINO)
    PINTAUDI FRANCESCO (OLIMPIA)
    TRUGLIO GIUSEPPE (S.BASILIO)
    DI GESU ORAZIO FRANCESC (SANT ANASTASIA)
    SPARTANO MARZIO (SANT ANASTASIA)

    AMMONIZIONE II infr

    D APARO FILIPPO (ACATE CALCIO)
    BERTAZZI DAVIDE (C.U.S. PALERMO)
    LAZZARA DARIO (C.U.S. PALERMO)
    CATANIA GAETANO (CAMALEONTE CALCIO)
    DI LORENZO ANTONELLO ALESS (CASTELTERMINI)
    AIELLO EMANUELE (CENTRO SPORTIVO PARTANNA)
    CAMMARATA LEONARDO (CENTRO SPORTIVO PARTANNA)
    DONATO FABRIZIO (CITTA DI PETROSINO)
    ARPAIA NICOLA (CITTA DI S.AGATA MILITELL)
    CAMINITA SALVATORE (DELFINI VERGINE MARIA)
    GALLI MAURIZIO (DELFINI VERGINE MARIA)
    BARBARINO MARCO (EURO SCIARA)
    MISIA DOMENICO (EURO SCIARA)
    MINEO FRANCESCO (MADRICE BAGHERIA)
    AGNELLO PIETRO (NUOVA KAMARINENSE)
    CALECA BENEDETTO (NUOVA SPORTIVA DEL GOLFO)
    ROTULO SERGIO (NUOVA VILLASETA)

    MAGRI ANTONINO (PISANO)
    IUDICELLI ANTONINO (REAL NISCEMI)
    DI MARIA ENRICO (REAL S. VENERINA)
    LEONARDI ALFREDO (REAL S. VENERINA)
    FILI GIUSEPPE (REAL SUTTANO)
    LI VECCHI LUCA (REAL SUTTANO)
    VOLANTI GIANLUCA (REAL SUTTANO)
    D ARRIGO SANTO (S.LEONE 2000)
    INNOCENTE LUCA (S.LEONE 2000)
    PATANE ALFIO (S.PIO X)
    TROMBETTA DAVIDE (S.PIO X)
    ROCCASALVA ROSARIO (SANT ANASTASIA)
    MILIOTO GAETANO (SCIAGURATA MUXAR)
    PRUITI CIARELLO GIUSEPPE (SFARANDINA)
    FIRRIGNO DIEGO (SPORTING CLUB RACALMUTO)
    SARDO VISCUGLIA SALVATORE (SPORTING CLUB RACALMUTO)
    BISACCIA DARIO (TERMITANA 1952)
    CANTA MARCO (TERMITANA 1952)
    LO CASCIO SALVATORE (TERMITANA 1952)
    CANGIALOSI GIANCARLO (VIRTUS MISILMERI A.S.D.)

    AMMONIZIONE I infr

    DI NOTO IGNAZIO (ACATE CALCIO)
    MINGOIA FABRIZIO (ALIMENA)
    SCHILLACI DOMENICO (ALIMENA)
    BONANNO PIETRO (BOYS CINISI MASSIMO TAIBI)
    RECUPERO DARIO (CASTEL DI JUDICA)
    REALE ANTONIO (CITTA DI S.AGATA MILITELL)
    ZAPPALA MAURIZIO (CLUB INTER G.E.)
    TRAPANI FRANCESCO (DELFINI VERGINE MARIA)
    LOMBARDO GIANLUCA (FAIR PLAY COMISO)
    SCARPINATA DONATO (GATTOPARDO)
    DI MARTINO GIUSEPPE (HELLENIKA A.S.)
    NICASTRO DANIELE (HELLENIKA A.S.)
    CATANZARO GIUSEPPE (JUNIOR RAMACCA)
    BELLIA CALOGERO (LIBERTAS JUVENISSA 2005)
    CATALDI SALVATORE (LIBERTAS JUVENISSA 2005)
    PETROLO ANTONINO (LONGI)
    NICOSIA ANTONINO (MADRICE BAGHERIA)
    CERAOLO TINDARO DANIELE (MONTAGNAREALE A.S.D.)
    MESSINA SALVATORE (NUOVA SPORTIVA DEL GOLFO)
    FANARA GERLANDO (NUOVA VILLASETA)
    MANCUSO CALOGERO (NUOVA VILLASETA)
    PINTAUDI TINDARO (OLIMPIA)
    CONSOLI GIUSEPPE (PISANO)
    PRIVITERA ANTONINO (PISANO)
    D AQUINO VINCENZO (RADDUSA)
    BARBAGALLO FRANCESCO (REAL ACI)
    SCALIA GIUSEPPE (REAL ACI)
    SCIACCA CRISTIAN (REAL ACI)
    ROMANO DAVIDE (REAL NISCEMI)
    FICHERA IVAN (REAL S. VENERINA)
    PETRALIA SALVATORE (REAL S. VENERINA)
    PANZICA MARIO (REAL SUTTANO)
    SCIUTO MASSIMO (RUSSO SEBASTIANO CALCIO)
    BARONE ANTONIO (S.BASILIO)
    BONTEMPO MASSIMILIANO (S.BASILIO)
    GIUFFRIDA MICHELE (S.PIO X)
    ZAPPALA ALFIO ALESSIO (S.PIO X)
    NICOTRA FRANCESCO (SAN GIORGIO 2005 CATANIA)
    SESSA FELICE (SAN GIORGIO 2005 CATANIA)
    MANNINO FRANCESCO (SANT ANASTASIA)
    PRINCIPATO CALOGERO (SICULIANA)
    LICITRA DANIELE (SPORTING RAGUSA 04)
    SCOLARO ANTONINO (STIG CASTELLAMMARE)
    BARBERA DARIO (VILLAFRANCA SICULA)
    PATANE ALFIO (VIRTUS BARRIERA)

    3.2. Decisioni della Commissione Disciplinare

    La Commissione Disciplinare nella seduta del 13 Gennaio 2009:
    Collegio composto dai Sigg.ri:

    Mario Fiore (Presidente) Carmelo Franco (Componente)
    Roberto Rotolo (Componente) Giovanni Griffo (Segretario)

    Ha adottato i seguenti provvedimenti:

    APPELLI:

    A.S.D. VIRTUS TERMINI (PA) – Avverso squalifica per cinque gare a carico del calciatore Mistretta Giuseppe. Campionato Allievi Regionali Gara Virtus Termini – Pol. Splendore Villabate del 7/12/2008. Comunicato Ufficiale 151 S.G.S. del 11/12/2008
    Procedimento 104/A
    La società in epigrafe ha inoltrato appello avverso la sanzione a carico del proprio tesserato sostenendo che il calciatore, pure reagendo in maniera scomposta e scorretta al provvedimento di espulsione decretato dall’Arbitro, mostrava in seguito ravvedimento per il suo colpevole comportamento e sincero pentimento.
    La Commissione Disciplinare, letti gli atti ufficiali che per consolidata giurisprudenza godono di fede privilegiata, rileva tuttavia che il calciatore in esame dapprima teneva atteggiamento particolarmente irriguardoso nei confronti dell’Arbitro meritandosi il provvedimento di espulsione al quale reagiva avvicinando l’Arbitro e minacciando di volerlo colpire, infine, a fine gara, attendendo nel presso dello spogliatoio il Direttore di Gara proferendo ulteriori minacce ed insulti. Questo comportamento reiterato e continuato è meritevole di un adeguata sanzione quale quella determinata dal Giudice di primo esame.
    P.Q.M.
    DELIBERA
    di respingere l’appello della società A.S.D. Virtus Termini e di confermare la squalifica per cinque gare a carico del calciatore Mistretta Giuseppe.
    Per l’effetto di addebitare la tassa reclamo, non versata, nella misura di € 130,00

    CALCIATORE LUCCHESE MARCO tesserato Messina Sud – Avverso la squalifica sino al 30/06/2009 Campionato Allievi Regionali Gara Messina Sud – Giovanile Milazzo del 06/12/2008. Comunicato Ufficiale 151 S.G.S. del 11/12/2008.
    Procedimento 105/A
    Il calciatore indicato in epigrafe ha inoltrato appello avverso la sanzione a proprio carico determinata dal Giudice di primo esame sostenendo la proprio estraneità al fatto a lui imputato in quanto non presente al campo di gioco in quel momento.
    La Commissione Disciplinare, esaminati gli atti ufficiali, che per consolidata giurisprudenza godono di fede privilegiata, non può porre in dubbio che il gesto contestato al calciatore Lucchese Marco sia effettivamente accaduto e che sia stato proprio lui l’autore del gesto criminoso dal momento che il Direttore di Gara ha dettagliatamente descritto quanto accaduto individuando in maniera certa il calciatore Lucchese Marco quale autore del lancio di una pietra nei suoi confronti, colpendolo alla schiena. Inoltre il reclamante non ha proposto motivi concreti di revisione della sanzione a suo carico ma solo ha opposto una generica dichiarazione di assenza dal campo di gioco non comprovata da prove di fatto certo ed incontestabili.
    P.Q.M.
    DELIBERA
    di respingere l’appello inoltrato dal calciatore Lucchese Marco (tesserato Messina Sud) confermando la squalifica a suo carico sino al 30/06/2009 e, perl’effetto, incamerando la tassa versata.


    U.S.D. ARAGONA (AG) - avverso squalifica per cinque gare a carico del calciatore GAROFALO ANGELO, inibizione sino al 15/04/2009 del dirigente SEMINERIO GIOVANNI F. e dell’ammenda di €.250,00 a carico della società Campionato 1^ categoria gir. H Gara Aragona – Atl. Caltanissetta del 14/12/2008 – C.U. 162 L.N.D. del 18/12/2008
    Procedimento 106/A
    La società US.D. Aragona ha inoltrato rituale appello avverso le sanzioni in epigrafe ritenendole eccessive in relazione ai fatti realmente accaduti in campo, e, conseguentemente, ha richiesto una revisione degli stessi.
    La Commissione Disciplinare, esaminati i motivi del ricorso e gli atti ufficiali della gara che godono di fede privilegiata come sancito dall’art.35 comma 1.1 del C.G.S., osserva tuttavia che quanto riferito dall’arbitro non può essere posto in dubbio dalle dichiarazioni di parte che, tra l’altro, solo tendono a sminuire gli irregolari comportamenti dei propri tesserati senza produrre dati di fatto tali da condurre ad una revisione delle sanzioni.
    Il comportamento del calciatore Garofano Angelo è stato offensivo volgare e minaccioso, ed è stato reiterato più volte sia al momento della sua espulsione, all’atto del suo allontanamento dal terreno di giuoco che non voleva abbandonare, sia infine alla fine della gara; ugualmente riprovevole è stato il comportamento del dirigente Seminerio Giovanni F., anch’esso colpevole di avere reiterato il disdicevole atteggiamento durante ed alla fine della gara dando una immagine antisportiva ed diseducativa ai propri tesserati.
    Per quanto infine all’ammenda la società ricorrente non può essere assolta dalle responsabilità relative alla inopportuna presenza di persone non autorizzate sul terreno di giuoco, a fine gara, e successivamente nell’area dello spogliatoio dell’arbitro il quale subiva pesanti offese e minacce, e che, rilevando come la porta del proprio spogliatoio subiva violente aggressioni con calci e pugni, riteneva opportuno richiedere l’intervento delle FF.OO. che arrivavano di lì a poco fornendogli la necessaria protezione.
    P.Q.M.
    DELIBERA
    Di rigettare l’appello come sopra proposto dalla società U.S.D. Aragona, e, per l’effetto, di addebitare la tassa di €.130,00 non versata.

    CITTÀ DI BAGHERIA (PA) .- Avverso squalifica di 6 gare del calciatore Restivo Angelo – Campionato Eccellenza girone A gara Licata – Città di Bagheria del 21 Dicembre 2008 – C.U. N. 170 LND del 24 Dicembre 2008
    Procedimento 110/A
    Con appello ritualmente proposto la società ricorrente chiede l’annullamento
    e, in subordine, la riduzione della squalifica inflitta al proprio tesserato, adducendo che il giocatore si è dichiarato estraneo ai fatti.
    La Commissione Disciplinare, letto l’appello,ed esaminati gli atti di gara e sentite le conclusioni della società presente all’udienza del 13 Gennaio 2009, rappresentata dal proprio legale ( giusta delega depositata) osserva:
    gli addebiti a carico del giocatore derivano dal rapporto dell’assistente di gara che descrive senza esitazione, la condotta posta in essere dal calciatore che individua nella persona del capitano Restivo Angelo. E’ fuori di dubbio, che il tesserato della AS Bagheria abbia posto in essere una condotta irriguardosa e senz’altro lesiva della dignità di un Ufficiale di gara. Sotto tale profilo le argomentazioni contenute nei motivi di gravame non possono cogliere nel segno. Rileva, tuttavia, questa Commissione che il comportamento del calciatore, senza dubbio appare grave e merita punizione, ma si sia estrinsecata in atteggiamenti non violenti nei confronti dell’assistente dell’arbitro.
    Per tali motivi si ritiene di ridurre la squalifica come da dispositivo
    P.Q.M.
    DELIBERA
    Di determinare la squalifica inflitta al calciatore Restivo Angelo a quattro gare,con diffida del calciatore
    Senza addebito della tassa reclamo non versata




    APD FULGATORE (TP) – avverso squalifica dei calciatori Ruggiero Giuseppe per 4 gare per Catalano Giuseppe per tre gare e per D’Aleo Vincenzo per tre gare – inibizione del Dirigente Domingo Francesco sino al 15 Febbraio 2009
    Campionato Promozione Girone A Fulgatore – Calcio Canicattì del 21 Dicembre 2008 – C.U.170 LND del 24 Dicembre 2008
    Procedimento 114/A
    La società Fulgatore ha inoltrato appello avverso le squalifiche in epigrafe ritenendole esagerate in relazione a quanto effettivamente accaduto e sostenendo che né i calciatori né il Dirigente sanzionato hanno proferito parole offensive all’indirizzo dell’ufficiale di gara.
    La Commissione Disciplinare, esaminati gli atti ufficiali di gara, che per consolidata giurisprudenza godono di fede privilegiata, non mette in dubbio alcuno che le contestazioni mosse ai tesserati della società Fulgatore siano quelle dettagliatamente e chiaramente descritte dagli ufficiali di gara. Le accuse mosse ai calciatori e al Dirigente della società Fulgatore manifestano reiterati comportamenti anti sportivi, offensivi, volgari e minacciosi meritevoli di adeguate sanzioni quali quelle determinate dal Giudice di primo esame.
    P.Q.M.
    DELIBERA
    Di rigettare il ricorso inoltrato dalla società APD Fulgatore e, per l’effetto, di addebitare la dovuta tassa reclamo di Euro 130,00.

    A.S.D. COMISO (Rg) – Avverso la squalifica inflitta all’allenatore Fichera Alessandro fino al 31 Dicembre 2012 Campionato Promozione /D Gara: Misterbianco – Comiso del 31 Dicembre 2008 Comunicato ufficiale 162 LND del 18 Dicembre 2008
    Procedimento 115/A
    Con appello ritualmente proposto la società Comiso chiede la riduzione della squalifica inflitta al proprio tesserato adducendo che lo stesso veniva toccato negli affetti familiari e per questo si lasciava andare alla condotta contestata.
    La Commissione Disciplinare letto l’appello, esaminati gli atti di gara e ascoltati i rappresentanti della società comparsi all’udienza del 13 Gennaio 2009 osserva:
    dal raffronto del supplemento del rapporto di gara sottoscritto dall’Arbitro, nonché dai rapporti dagli Assistenti Ufficiali si evince la condotta posto in essere dall’allenatore, il quale in seguito alla concessione di un calcio di rigore, entrava in campo ed assumeva un comportamento irriguardoso nei confronti di un Assistente arbitrale e successivamente colpiva violentemente il Direttore di gara nella guancia sinistra che gli procurava fortissimo dolore tanto che lo stesso si vedeva costretto ad interrompere la partita.
    Alla luce di tali avvenimenti che si evincono dagli atti di gara è indubbia la gravità delle condotte violente ed aggressive, poste in essere dal Fichera nei confronti degli Ufficiali di gara sicché non possono avere alcun pregio le doglianze difensive che invocano l’attenuante della provocazione ( che non emerge dagli atti ), né la circostanza che, prima d’allora il Fichera si sia sempre comportato correttamente.
    Per tanto, la condotta violenta dell’allenatore sig. Fichera merita censura e va punita con la sanzione inflitta dal Giudice di primo esame e va confermata,
    P.Q.M.
    DELIBERA
    Di rigettare il ricorso e di addebitare la tassa reclamo di € 130,00

    SSD GARDEN SPORT – avverso squalifica calciatore Munafò Danilo per quattro gare – Campionato Promozione girone C gara Sacro Cuore Milazzo – Garden Sport del 13 Dicembre 2008 C.U. 162 LND del 18 Dicembre 2008
    Procedimento 118/A
    Letto l’appello ritualmente proposto dalla società ricorrente in ordine alle squalifiche inflitte al proprio tesserato ritenute eccessive rispetto al comportamento tenuto dallo stesso tesserato.
    La Commissione Disciplinare, letti gli atti di gara e le difese svolte osserva:
    il comportamento tenuto dal calciatore, indipendentemente da quanto accaduto nel terreno di giuoco, è grave e non è conforme alle regole impartite dai regolamenti federali, ma questa decidente ritiene, atteso che l’atteggiamento assunto dal calciatore Munafò Danilo non ha comportato particolari conseguenze all’incolumità del Direttore di gara,di determinare la squalifica come da dispositivo.
    P.Q.M.
    DELIBERA
    Di determinare la squalifica del calciatore Munafò Danilo per tre gare
    Senza addebito della tassa reclamo non versata

    SSD SAN GIOVANNI GEMINI (AG) – avverso squalifica calciatore Goretti Gabriele per 4 gare per Russo Francesco per 4 gare e per l’ammenda di Euro 250,00 – Campionato prima Categoria girone H San Giovanni Gemini – Atletico Campofranco del 13 Dicembre 2008 – C.U. N.162 LND
    Procedimento 119/A
    Letto l’appello ritualmente proposto dalla società ricorrente in ordine ai provvedimenti assunti in primo grado perché ritenuti sproporzionati rispetto ai fatti realmente accaduti e perché i comportamenti dei propri tesserati non hanno messo a repentaglio l’incolumità dell’arbitro e ne chiede conseguentemente la riduzione.
    La Commissione Disciplinare, letti gli atti di gara ed esaminato quanto esposto nelle difese formulate dalla società ricorrente, ritiene che l’ammenda comminata alla società non può essere decurtata attesa la particolare gravita dei fatti accaduti, mentre per il comportamento assunto dai calciatori, tenuto conto che non ha provocato conseguenze all’arbitro,le sanzioni vengono determinate come da dispositivo
    P.Q.M.
    DELIBERA
    Di confermare l’ammenda di Euro 250,00 Di determinare le squalifiche dei calciatori Goretti Gabriele e Russo Francesco per tre gare
    Senza addebito della tassa reclamo

    ASD TAORMINA (Me) – Avverso squalifica calciatore Mannino Adriano per 8 gare e per squalifica calciatori Cariolo Salvatore e Foresta Mario per 4 gare – Campionato Promozione girone C Agira Nissoria – Taormina del 13 Dicembre 2008 – C.U. N. 162 LND del 18 Dicembre 2008
    Procedimento 120/A
    Con rituale appello la società Taormina propone ricorso avverso i provvedimenti del Giudice Sportivo indicati in epigrafe perché li ritiene sproporzionati a quanto realmente accaduto tenuto conto anche della lealtà e della correttezza sportiva che a sempre contraddistinto la società Taormina, e ne chiede una riduzione.
    La Commissione Disciplinare, letti i motivi del ricorso e esaminati gli atti ufficiali di gara osserva:
    Il calciatore Mannino Adriano al 40° del secondo tempo assumeva un contegno irriguardoso nei confronti del Direttore di gara strattonandolo per un braccio, mentre i calciatori Cariolo Salvatore e Foresta Mario venivano coinvolti, a fine gara, in una rissa alla quale partecipavano attivamente perpetrando ripetuti atti di violenza nei confronti di calciatori e dirigenti avversari.
    I fatti accaduti sono chiaramente descritti dal Direttore di gara nel suo referto, che per consolidata Giurisprudenza gode di fede privilegiata,ma relativamente al calciatore Mannino Adriano , pur censurando il suo comportamento, atteso che il suo atteggiamento si è limitato solo a proteste verbali ed ad un comportamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro senza ulteriori conseguenze per lo stesso si ritiene di limitare a 6 le giornate di squalifica. Per quanto riguarda i calciatori Foresta Mario e Cariolo Mario si ritiene che questi non siano meritevoli di alcuna riduzione e si confermano gli addebiti sanzionati così come da dispositivo
    P.Q.M.
    DELIBERA
    Di determinare a 6 le giornate di squalifica per il calciatore Mannino Adriano
    Di confermare a 4 le giornate di squalifica per i calciatori Cariolo Salvatore e Foresta Mario
    Senza addebito della tassa reclamo

    POL. MISERICORDIA PATERNO’ (CT) – Avverso squalifica fino al 10 Marzo 2009 a carico del calciatore Borzì Cristian. Campionato Giovanissimi Provinciali. Gara Paternò 2004 – Pol. Misericordia Paternò del 7/12/2008. Comunicato ufficiale 22 CT del 10/12/2008.
    Procedimento 15/B
    La società in epigrafe ha inoltrato appello avverso la squalifica per undici gare a carico del calciatore Borzì Cristian sostenendo che il comportamento del predetto calciatore, seppure riprovevole e da condannare, non è stato tale da giustificare una sanzione così grave.
    La Commissione Disciplinare, esaminati gli atti ufficiali che per consolidata giurisprudenza godono di fede privilegiata, non può negare che gli episodi descritti dall’Arbitro siano effettivamente accaduti nei modi e nei tempi descritti. Il calciatore Borzì Cristian si è dunque reso protagonista di un comportamento riprovevole e meritevole di adeguata sanzione quale quella indicata in dispositivo.
    P.Q.M.
    DELIBERA
    di accogliere parzialmente il ricorso come sopra proposto e di determinare a tutto il 15 Febbraio 2009 la squalifica a carico del calciatore Borzì Cristian (Pol. Misericordia Paternò) e, per l’effetto, senza aggravio di tassa reclamo.

    Pol. EURO SCIARA (Pa) – Avverso squalifica cinque gare calciatore Vivirito Santo Campionato Giovanissimi Gara: Euro Sciara – Valledolmo del 07 Dicembre 2008 Comunicato Ufficiale 17 PA del 11 Dicembre 2008
    Procedimento 16 /B
    All’ottavo del primo tempo il calciatore Vivirito Santo veniva espulso reo di aver dato un pugno ad un calciatore avversario colpendolo al fianco destro lo stesso dopo l’espulsione assumeva un contegno offensivo nei confronti dell’Arbitro.
    La società Pol. Euro Sciara ricorre avverso le decisioni del Giudice sportivo ritenendo che l’atteggiamento del calciatore indicato in epigrafe sia stato indotto dal tentativo di liberarsi dalla morsa dell’avversario e ne chiede la riduzione della squalifica.
    La Commissione Disciplinare letti i motivi del ricorso ed esaminati gli atti Ufficiali di gara osserva:
    il comportamento tenuto del calciatore Vivirito Santo è certamente deprecabile e censurabile, ed è descritto in maniera chiara nel referto Ufficiale di gara, atteso che non sono indicate le motivazioni del contegno censurabile né eventuali conseguenze, ritenuto che non vi siano elementi che possano far pensare ad altri atteggiamenti violenti nei confronti del Direttore di gara. Si decide come da dispositivo
    P.Q.M.
    DELIBERA
    Di determinare a quattro gare la squalifica del calciatore Vivirito Santo ( Pol. Euro Sciara).
    Senza addebito della tassa reclamo

    ASD AKRAGAS CALCIO (AG) – avverso squalifica per quattro gare a carico del calciatore Sferrazza Gaetano – Campionato Juniores gara Akragas – Pro Favara del 16 Dicembre 2008 – C,U. AG n.23 del 23 Dicembre 2008
    Procedimento 17/B
    La società in epigrafe ha inoltrato appello avverso la squalifica per quattro gare a carico del calciatore Sferrazza Gaetano segnalando come l’espulsione del suddetto calciatore sia avvenuto nei primi minuti della gara pertanto richiedendo una riduzione della squalifica.
    La Commissione Disciplinare, esaminati gli atti ufficiali di gara, rileva che il fatto contestato al calciatore indicato in epigrafe è stato assolutamente deprecabile e meritevole di adeguate sanzioni. Tuttavia poiché il referto dell’arbitro non chiarisce in alcun modo la dinamica dell’incidente, non cita alcuna conseguenza fisica e nessun’altra irregolarità verbale o comportamentale, decide come da dispositivo
    P.Q.M.
    DELIBERA
    Di determinare la squalifica del calciatore Sferrazza Gaetano a tre giornate
    Senza addebito della tassa reclamo


    Le ammende irrogate con il presente comunicato dovranno pervenire a questo Comitato entro e non oltre quindici giorni dalla data di pubblicazione dello stesso.


    Pubblicato in Palermo ed affisso all’albo del C.R. Sicilia il 15/01/2009

    Il Segretario
    Maria Gatto Il Presidente
    Sandro Morgana
     
    Top
    .
0 replies since 17/1/2009, 17:27   2212 views
  Share  
.